In arrivo forte sciroccata e pioggia

BRINDISI – Venti da Sud-Est e poi da Sud di forte intensità, accompagnati da pioggia sino al primo pomeriggio. Comincia con una sciroccata con i fiocchi, la penultima settimana di marzo. Il vento arriverà a 30 nodi con raffiche fino a 40 (circa 74 chilometri orari).

Le previsioni sull'intensità del vento lunedì 18 marzo

BRINDISI - Venti da Sud-Est e poi da Sud di forte intensità, accompagnati da pioggia sino al primo pomeriggio. Comincia con una sciroccata con i fiocchi, la penultima settimana di marzo. Il vento arriverà a 30 nodi con raffiche fino a 40 (circa 74 chilometri orari). Lo conferma il Servizio di protezione civile del Comune di Brindisi.

"Dalle prime ore di domani 18 marzo, e per le successive 24 ore, sono previsti venti forti con raffiche di burrasca, mareggiate lungo la costa. Precipitazioni da isolate a sparse", dice il bollettino. Con vento di tale intensità il problema non riguarda solo la costa ma anche i centri abitati e la viabilità extraurbana, a rischio cartelli stradali, tettoie, alberi. Insomma, la mattinata soleggiata e fresca di oggi è stata solo l'anticipo di un'altra che si preannuncia non facile.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento