rotate-mobile
Ambiente Fasano

Passeggiata nella natura della Murgia fasanese: la colazione la portano gli asini

Il Centro di Educazione Ambientale “Il Ginepro” e Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere in collaborazione con Slow Food Piana degli Ulivi, organizzano un ciclo di escursioni nelle domeniche di maggio. Per domenica 8 maggio il programma prevede una passeggiata in natura in compagnia di simpatici asini che insieme ai partecipanti percorreranno il sentiero che si trova ai piedi della Murgia fasanese tra gli olivi secolari e i profumi primaverili della macchia mediterranea.

Il Centro di Educazione Ambientale "Il Ginepro" e Parco Naturale Regionale delle Dune Costiere in collaborazione con Slow Food Piana degli Ulivi, organizzano un ciclo di escursioni nelle domeniche di maggio. Per domenica 8 maggio il programma prevede una passeggiata in natura in compagnia di simpatici asini che insieme ai partecipanti percorreranno il sentiero che si trova ai piedi della Murgia fasanese tra gli olivi secolari e i profumi primaverili della macchia mediterranea.

Trekking con gli asini è un modo sia per conoscere in maniera lenta la bellezza delle aree naturali e rurali del territorio che per riscoprire il piacere di mangiare sano. Al termine della passeggiata infatti, per chi lo desidera, c'è la possibilità di fermarsi per il pranzo presso la masseria Casaburo all'ombra degli olivi secolari per degustare i prodotti biologici delle masserie del Parco Dune Costiere.

Il percorso si sviluppa lungo i sentieri sterrati alle pendici delle Murge, tra paesaggi mozzafiato in compagnia di simpatici asini che porteranno sulla loro groppa i viveri per una degustazione prima del pranzo. Il percorso ad anello parte dalla masseria Casaburo e termina in masseria all'ora del pranzo. Un percorso facile in grado di rievocare sensazioni antiche attraverso il dialogo con la natura, il paesaggio e i prodotti della nostra terra.

Appuntamento alle ore 9.30 davanti alla biblioteca comunale di Ostuni. Da lì si parte tutti insieme, ognuno con mezzo proprio, fino a giungere alla masseria, sita in agro di Fasano. La passeggiata per tutti, sia grandi che piccoli, è gratuita. E' obbligatoria la prenotazione sia per la passeggiata con gli asini che per il pranzo. Per maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare il numero: 3481638228 o la mail info@parcodunecostiere.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata nella natura della Murgia fasanese: la colazione la portano gli asini

BrindisiReport è in caricamento