rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ambiente

Pronto il piano contro gli incendi

BRINDISI – E’ tutto pronto per dare battaglia i piromani e alla parte dell’anno più inquieta per quanto riguarda gli incendi boschivi. Domani, infatti, si terrà una conferenza stampa di presentazione della Campagna antincendio per l’esatte 2012 presso la Sala Stampa del Presidio Prevenzione e sicurezza della provincia di Brindisi alle ore 11.30, dal Coordinamento della associazioni di volontariato e dei Gruppi comunali di Protezione Civile della provincia di Brindisi.

BRINDISIE’ tutto pronto per dare battaglia i piromani e alla parte dell’anno più inquieta per quanto riguarda gli incendi boschivi. Domani, infatti, si terrà una conferenza stampa di presentazione della Campagna antincendio per l’esatte 2012 presso la Sala Stampa del Presidio Prevenzione e sicurezza della provincia di Brindisi alle ore 11.30, dal Coordinamento della associazioni di volontariato e dei Gruppi comunali di Protezione Civile della provincia di Brindisi.

Ma ciò avviene dopo due settimane di “fuoco” (nel vero senso della parola) a Brindisi  e provincia,  soprattutto nella zona Nord, tra Ostuni e Fasano, zone dove gli incendi sono stati diversi e che hanno causato molti danni, ma anche attorno al capoluogo con gravi danni al canneto del Parco delle Saline.

Saranno presentate le attività che saranno attuate per tutta la stagione estiva per far fronte alla piaga degli incendi. L’intervento sarà possibile grazie alla collaborazione di numerose associazioni di Protezione civile operanti sul territorio provinciale. Alla conferenza stampa interverranno, oltre ai coordinatori dei diversi distretti, anche i rappresentanti del Servizio di Protezione Civile della Regione Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il piano contro gli incendi

BrindisiReport è in caricamento