rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Ambiente

Sequestrati dalla Finanza in zona industriale camion e discarica abusiva

BRINDISI - Prosegue l'attività di monitoraggio in zona industriale da parte della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza. Durante uno dei controlli programmati, una pattuglia ha notato un autocarro carico di rifiuti speciali. Il conducente, giunto nei pressi di un’area adibita a discarica abusiva - fa sapere la Finanza in una nota - stava tentando di disfarsi del carico.

BRINDISI - Prosegue l'attività di monitoraggio in zona industriale da parte della Sezione operativa navale della Guardia di Finanza. Durante uno dei controlli programmati, una pattuglia ha notato un autocarro carico di rifiuti speciali. Il conducente, giunto nei pressi di un'area adibita a discarica abusiva - fa sapere la Finanza in una nota - stava tentando di disfarsi del carico.

Ma l'operazione è stata interrotta e l'autista del mezzo denunciato alla procura della Repubblica per gestione non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi, e per la gestione di discarica abusiva. I militari hanno sequestrato l'area adibita a discarica, di 4.500 metri quadrati di superficie, l'autocarro con 4,3 tonnellate di materiale di risulta cumuli di rifiuti già combusti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati dalla Finanza in zona industriale camion e discarica abusiva

BrindisiReport è in caricamento