rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
energia

Per l'Autorizzazione integrata ambientale alla centrale di Cerano rinvio di 10 giorni

ROMA - Altri dieci giorni di tempo per il rilascio dell’Autorizzazione integrata ambientale (Aia) all’Enel per la centrale di Cerano. E’ il termine entro il quale Comune, Provincia e Regione concorderanno una posizione unitaria riguardante i miglioramenti di natura ambientale ottenibili anche attraverso interventi strutturali sugli impianti di produzione. E’ quanto convenuto nell’ambito dei lavori della conferenza dei servizi svoltasi nella capitale.

ROMA - Altri dieci giorni di tempo per il rilascio dell'Autorizzazione integrata ambientale (Aia) all'Enel per la centrale di Cerano. E' il termine entro il quale Comune, Provincia e Regione concorderanno una posizione unitaria riguardante i miglioramenti di natura ambientale ottenibili anche attraverso interventi strutturali sugli impianti di produzione. E' quanto convenuto nell'ambito dei lavori della conferenza dei servizi svoltasi nella capitale.

Su proposta del presidente della Provincia di Massimo Ferrarese, è stato deciso di inserire le istanze del territorio nell'ambito della stessa Aia, in maniera tale da conferire un valore aggiunto agli impegni che la stessa società andrà ad assumere. Per quanto riguarda l'eventuale utilizzo del Cdr (combustibile da rifiuti), la Provincia di Brindisi ha confermato la propria contrarietà sulla base degli elementi conoscitivi attualmente esistenti.

Rinviato invece di trenta giorni, su proposta della Provincia, per consentire alla stessa società di svolgere un incontro finalizzato alla stipula di nuove convenzioni con gli Enti locali, il rilascio dell'Aia per la centrale Edipower. A proposito della seduta della conferebza dei servizia per le Aia ad Enel ed Edipower, venerdì 1 aprile, alle ore 12.30, nella sala conferenze di Palazzo Nervegna, il sindaco Domenico Mennitti terrà a sua volta una conferenza stampa per illustrare la posizione del Comune "in riferimento agli esiti della conferenza di servizi sul rilascio della certificazione Aia all'Enel".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Autorizzazione integrata ambientale alla centrale di Cerano rinvio di 10 giorni

BrindisiReport è in caricamento