Giornata mondiale donatore di sangue, Avis: "Andate a donare". In palio due iPhone

Il 14 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Avis Comunale di Brindisi la festeggia invitando i propri soci e tutti i cittadini ad andare a donare

BRINDISI - Il 14 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, l’Avis Comunale di Brindisi la festeggia invitando i propri soci e tutti i cittadini ad andare a donare: sarebbe bello, infatti, accorrere numerosi presso il Centro Trasfusionale della nostra città, raccogliendo idealmente quell’appello lanciato 90 anni fa, nel lontano 1927, dal padre fondatore dell’Avis, il dottor Vittorio Formentano.

Il tema di quest’anno è: “Dona sangue. Dona ora. Dona spesso”, incentrato sulla gratuità e sull’anonimato del dono volontario del sangue. E donazione sangue-3mai come in questo periodo il sangue ed i suoi derivati sono ancora più preziosi, dal momento che la richiesta aumenta (per la presenza di tanti talassemici, pazienti affetti da leucemie e linfomi, per via dei molti ricoverati presso il centro “Grandi Ustioni” e per l’aumento di politraumi dovuti ad incidenti stradali) e la disponibilità addirittura diminuisce.

Perciò il grazie che rivolgiamo ai donatori non rappresenta un punto di arrivo, ma deve essere di sprone per donare ancora di più, per compiere quel piccolo-grande gesto che può davvero salvare una o più vite. E’ possibile donare presso il Centro Trasfusionale tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 11.15 e dalle 17 alle 19; il sabato dalle 7.30 alle 11.15.

In proposito, in occasione del periodo estivo, come di consueto, l’Avis Comunale di Brindisi lancia la “Promozione Estiva 2017”: tutti coloro che doneranno il proprio sangue presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A. Perrino”, dal 14 giugno al 30 settembre, concorreranno all’estrazione finale di 2 iPhone. Inoltre, vi saranno, saltuariamente, altri piccoli premi in palio per chi donerà in determinati giorni, sempre durante il periodo estivo. Vi terremo costantemente aggiornati, per trascorrere, insieme a Voi, un’estate frizzante, all’insegna della solidarietà!

 Info: pagina Facebook Avis Comunale di Brindisi, www.aviscomunalebrindisi.it, oppure contattare il numero 0831523232 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 11.30 e dalle 17 alle 20. Dona il sangue: 10 minuti del tuo tempo per salvare una vita!

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento