Ipertensione arteriosa: mercoledì la giornata mondiale, iniziative anche a Brindisi

La Asl di Brindisi aderisce alla Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa e la prevenzione di patologie correlate, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League

BRINDISI - La Asl di Brindisi aderisce alla Campagna Mondiale di Sensibilizzazione per la Lotta all’Ipertensione Arteriosa e la prevenzione di patologie correlate, promossa in tutto il mondo dalla World Hypertension League.

Mercoledì 17 maggio 2017 dalle ore 10.00 alle 19.00 in Piazza Vittoria a Brindisi, si svolgerà l’iniziativa promossa dall’Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi in collaborazione con Medicina e Cardiologia-UTIC dell'Ospedale Perrino e la sezione comunale della Croce Rossa Italiana.

Oltre a fornire informazioni sulla prevenzione di patologie correlate all’ipertensione arteriosa, ai cittadini sarà offerta gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, dei parametri antropometrici (peso, altezza, BMI, circonferenza vita) ed anamnesi.

In piazza sarà presente una Equipe specialistica composta dal dott. Luigi Vernaglione. Direttore di Nefrologia e Dialisi, con la Dr.ssa Amalia Mariotti, la Dr.ssa Rosa F. Faita della U.O. Medicina Interna, il Dr. Danilo Zuffiano' della U.O. Cardiologa-UTIC, coadiuvati da infermieri dei reparti coinvolti e dai volontari della Croce Rossa.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento