rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
sanita

Rianimazione e uso defibrillatore: corso per 17 militari della Capitaneria di porto

Nella mattinata odierna, 17 militari dipendenti della Capitaneria di Porto  hanno partecipato ad un corso di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce

BRINDISI - Nella mattinata odierna, 17 militari dipendenti della Capitaneria di Porto  hanno partecipato ad un corso di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce. 

Voluto fortemente dal Comandante della Capitaneria, il capitano di vascello Salvatore Minervino, con la collaborazione del personale del 118, come momento di formazione di base del personale impegnato istituzionalmente nella salvaguardia della vita umana in mare.  Il corso è stato effettuato da personale dell’Asl Brindisi – Centro di formazione -  che ha visto una prima parte teorica seguita da una pratica, tenuto da due istruttori professionali del 118.  

Il corso è propedeutico ad una futura autorizzazione del personale all’uso del defibrillatore. Per qualsiasi segnalazione si ricorda che sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il numero di centralino della Sala Operativa 0831521022 e la casella di posta elettronica so.cpbrindisi@mit.gov.it mentre, per le sole emergenze in mare, il numero blu 1530.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rianimazione e uso defibrillatore: corso per 17 militari della Capitaneria di porto

BrindisiReport è in caricamento