Martedì, 18 Maggio 2021
sanita

Villanova: operativo da domani il Presidio di Pronto soccorso

OSTUNI - Sarà operativo da domani (e sino al 31 agosto prossimo, con orario dalle ore 8 alle 20), il presidio di “Primo soccorso estivo” di Villanova, lungo il litorale ostunese. Situato presso l’ex scuola rurale in via Consolato Veneziano (la strada che collega il porto alla borgata di Camerini), il servizio per tutta l’estate sarà un punto di riferimento in caso di necessità per i bagnanti e per i villeggianti delle varie località marine del litorale ostunese.

Un'ambulanza

OSTUNI - Sarà operativo da domani (e sino al 31 agosto prossimo, con orario dalle ore 8 alle 20), il presidio di "Primo soccorso estivo" di Villanova, lungo il litorale ostunese. Situato presso l'ex scuola rurale in via Consolato Veneziano (la strada che collega il porto alla borgata di Camerini), il servizio per tutta l'estate sarà un punto di riferimento in caso di necessità per i bagnanti e per i villeggianti delle varie località marine del litorale ostunese. Sei in tutto, tra medici e infermieri, gli operatori messi a disposizione dall'Azienda sanitaria locale. Lo staff sanitario, per ogni emergenza, avrà a disposizione anche mezzi e personale del Servizio 118. Attivato di concerto tra il Comune e la Asl brindisina, il presidio di pronto intervento - si legge in una nota del Comune - consentirà di alleggerire anche il peso di lavoro destinato altrimenti a concentrarsi esclusivamente presso la struttura dell'Ospedale civile di Ostuni".

Presso il "distaccamento" di Villanova (contattabile anche attraverso il numero telefonico 0831.308798), sarà così fornita la prima assistenza, oltre a tutte le cure e le prestazioni che non necessitano di attività diagnostica con attrezzatura ospedaliera.Negli anni scorsi, numerosi sono stati gli interventi di soccorso prestati dagli operatori del Servizio estivo, a testimonianza di un servizio di assistenza sanitaria utile per qualsiasi urgenza e necessità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villanova: operativo da domani il Presidio di Pronto soccorso

BrindisiReport è in caricamento