Alla Pacuvio si sperimenta il Teatroweb

BRINDISI - Ha preso il via il progetto “Teatroweb” della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado “Pacuvio-Don Bosco” di Brindisi: un’idea assolutamente innovativa, immaginata dal regista attore Maurizio Ciccolella.

BRINDISI - Ha preso il via il progetto "Teatroweb" della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado "Pacuvio-Don Bosco" di Brindisi: un'idea assolutamente innovativa, immaginata dal regista attore Maurizio Ciccolella.

Il progetto si articola su due fasi: un modulo sulla scrittura creativa nel quale si elaboreranno idee e testi successivamente interpretati in un secondo modulo nel quale un altro gruppo di ragazzi realizzerà una radio web della scuola.

I due moduli "Dalla scrittura creativa al radiodramma" e "Teatroweb" sono inseriti ne Piano integrato d'istituto 2010 ed sono finanziati dalla Comunità Europea tramite il Fondo sociale europeo nell'ambito dei Progetti Pon 2007-2013. La scuola da anni è impegnata nella formazione extracurriculare dei ragazzi iscritti, avendo all'attivo una propria orchestra, un laboratorio teatrale stabile e da ormai tre anni diversi progetti teatrali inseriti nei Pon d'istituto.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento