I "Maestri dell'Espresso Junior" : l'Alberghiero di Brindisi approda alla fase finale

Ventiseiesima edizione di "Maestri dell'Espresso Junior" 2017-18, concorso a premi promosso da Illycaffe' e Gruppo Cimbali, che nasce per dar modo agli alunni delle classi quarte, del settore sala bar e vendita, degli Istituti Alberghieri

Ventiseiesima edizione di "Maestri dell'Espresso Junior" 2017-18, concorso a premi promosso da Illycaffe' e Gruppo Cimbali, che nasce per dar modo agli alunni delle classi quarte, del settore sala bar e vendita, degli Istituti Alberghieri, di approfondire la conoscenza del mondo del caffè e delle macchine per caffè espresso. Nella prima fase, è avvenuta la selezione tramite un test online inviato direttamente alla Illycaffe' di Trieste. Nella seconda fase, c'è stata l'iscrizione al concorso.

Nella terza fase, con gli allievi selezionati, è stato realizzato un video in cui si è simulato un caffè ed un cappuccino ad opera d'arte, nel rispetto di rigide regole imposte. Sono stati individuati, quindi, i 16 allievi che hanno ottenuto il miglior risultato complessivo, avendo diritto, così, a partecipare alla fase finale.

La quarta fase, di selezione finale del concorso, si svolgerà il giorno 18 maggio 2018, presso la sede della società Illycaffe' S. p. A. a Trieste, alla presenza di un notaio o di un responsabile della Tutela del Consumatore e della Fede Pubblica competente per territorio. L'Itituto Alberghiero Sandro Pertini di Brindisi, dopo avere superato le fasi preliminari, è stato selezionato per partecipare alla fase finale del concorso il 18 maggio a Trieste.

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
BrindisiReport è in caricamento