rotate-mobile
Economia

Artigiani a Corte, con la Cna

BRINDISI - La Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione provinciale di Brindisi, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Brindisi, ha inaugurato l’evento natalizio “Artigiani in Corte a Natale”.

BRINDISI - La Cna, Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Associazione provinciale di Brindisi, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Brindisi, ha inaugurato l'evento natalizio "Artigiani in Corte a Natale". Location dell'iniziativa è la suggestiva cornice della Corte degli Artigiani ex convento delle Scuole Pie, in via Tarantini. La manifestazione si caratterizza per la presenza di botteghe artigiane e di produttori di eccellenze locali, coniugando l'esposizione e la vendita di oggettistica da regalo, presepismo e prodotti enogastronomici.

L'evento vanta inoltre la presenza di laboratori artigianali, che permetteranno ai visitatori di osservare i processi produttivi artigiani dal vivo, spettacoli di danza locali, stand adibiti alle degustazioni ed uno spazio dedicato ai bambini che saranno protagonisti di attività ludiche e di piccoli laboratori artigiani.

La Cna, in sintonia con la propria vocazione territoriale, intende fornire una vetrina alle piccole imprese e agli artigiani locali ed al tempo stesso contribuire al calendario delle iniziative natalizie cittadine, con una manifestazione che esalta le eccellenze del territorio, avvicinando i cittadini a produzioni caratteristiche. Una iniziativa che insiste sulla necessità di riabilitare il centro urbano, quale luogo privilegiato del commercio, rievocando "il piacere dell'atmosfera natalizia" che con le sue passeggiate fra le luminarie e le vetrine allestite, appartiene ad una tradizione spiccatamente locale.

L'iniziativa si concluderà il 23 dicembre 2013. Questi gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 17:00 alle ore 20:30, il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:30.

Questo il programma degli eventi:

13 dicembre ore 19.00 - Spettacolo di pizzica a cura di I pizzicati di Brunda

14 dicembre ore 19.00 - Spettacolo Sister Act a cura del Grupo Relampagos

15 dicembre ore 19.00 - Degustazione di vini, dolci e cioccolateria a cura di Dolci creazioni di Fabio Ravone e Tenute Rubino

20 dicembre ore 19.00 - Presentazione del libro "Quindici, libero pensiero libera scrittura" Conversazione con la scrittrice Maria Cristina Schiavone

21 dicembre ore 19.00 - spettacolo di intrattenimento musicale a cura del Grupo Relampagos

22 dicembre ore - 19.00 Spettacolo di pizzica a cura di I pizzicati di Brunda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigiani a Corte, con la Cna

BrindisiReport è in caricamento