rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social

La serie "Briganti" esce su Netflix: tra le location anche Brindisi

A marzo 2022 il Castello Alfonsino ospitò alcune riprese. Gli episodi sono visibili da oggi, 23 aprile

BRINDISI - "Briganti" è il nome della nuova serie Netflix uscita sulla celebre piattaforma nella giornata di oggi, 23 aprile 2024. La narrazione si basa su una vicenda epica dell'Ottocento nel Sud Italia, tra fantasia e riferimenti storici reali. Il contesto, infatti, è quello di un Paese in via di formazione dove persiste la lotta tra gli invasori piemontesi e le popolazioni meridionali. 

La serie rende anche omaggio a personaggi realmenti esistiti come Michelina De Cesare: la brigantessa del Casertano violentata e uccisa da una truppa della Guardia Nazionale ed il cui cadavere fu denudato, esposto e fotografato.

"Briganti" è stata scritta dal collettivo di giovani autori "Grams", già ideatrice della serie di successo "Baby" che ha raccontato il fenomeno delle piccole squillo dei parioli romani. La produzione è ad opera di Fabula Pictures e Los Hermanos srl. 

Luogo di riprese e cast

Con la regia di Antonio Le Fosse, Steve Saint Leger e Nicola Sorcinelli, "Briganti" racconta una storia piena d'azione e di romanticismo. L'ambientazione è completamente completamente pugliese tanto che le riprese, svolte nel marzo 2022, hanno interessato prima Altamura e poi si sono spostate nel Salento: a Lecce, Melpignano, Nardò e nel Castello Alfonsino​ di Brindisi. 

Tra gli interpreti ci sono gli attori Michela De Rossi nel ruolo di Filomena ed Ivana Lotito che è Ciccilla; Matilda Lutz veste i panni di Michelina De Cesare e Marlon Joubert quelli di Giuseppe Schiavone. Infine, Orlando Cinque è Pietro Monaco. Nel cast sono presenti anche Gianmarco Vettori, Federico Ielapi, Giulio Beranek e Adriano Chiaramida.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La serie "Briganti" esce su Netflix: tra le location anche Brindisi

BrindisiReport è in caricamento