rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Ceglie Messapica

Chef e celebrità al Ceglie Food Festival

CEGLIE MESSAPICA - Degustazioni e didattica, grandi chef e veri prodotti tipici a chilometri zero direttamente dalle masserie, in più musica d’autore: è la promessa del week end dell’11 e 12 agosto a Ceglie Messapica, dove anche quest’anno la città collinare conferma la vocazione ad essere non solo “capitale della gastronomia pugliese” ma anche importante palcoscenico del gusto di livello internazionale dell’estate pugliese.

CEGLIE MESSAPICA - Degustazioni e didattica, grandi chef e veri prodotti tipici a chilometri zero direttamente dalle masserie, in più  musica d’autore: è la promessa del week end dell’11 e 12 agosto a Ceglie Messapica, dove anche quest’anno la città collinare conferma la  vocazione ad essere non solo “capitale della gastronomia pugliese” ma anche importante palcoscenico del gusto di livello internazionale dell’estate pugliese.

Un week end dunque all’insegna del capire, conoscere, assaggiare i prodotti genuini del territorio e alla scoperta dei “segreti” dei guru della cucina italiana che – solitamente ospiti della Rai o del  Gambero Rosso – anche al Ceglie Food Festival saranno fisicamente presenti, a diretto contatto del pubblico. Nelle piazzette dell’elegante borgo antico di Ceglie Messapica sarà la musica d’autore, a cura del Conservatorio Tito Schipa di Lecce, a dare quell’ulteriore tocco di raffinatezza al percorso del gusto lungo un chilometro. Non solo sapori dimenticati, ma anche spettacolo, complice la presenza di ospiti celebri: la simpatia di Rossella Brescia e di Barty Colucci ravviverà i fornelli del Cooking Show in piazza.

All’anteprima del Ceglie Food Festival, venerdì 10, parteciperanno ospiti illustri come gli stilisti Kean e Constanza Etro. Al via da oggi le prenotazioni per “TipicaMente a Cena” che si terrà venerdì 10 agosto, nel ristorante “Tre Trulli” di Contrada Montevicoli con la partecipazione degli chef che nei due giorni seguenti terranno lo show a Ceglie. L’incasso di questa cena, unica occasione per assaggiare i piatti degli chef stellati, andrà in beneficienza ai ristoratori terremotai del’Emilia Romagna attraverso l’associazione “Chef to Chef”, dall’antipasto nelle suggestive grotte di Montevicoli fino a primo e secondo e dolce firmato da pasticcieri d’eccezione, il tutto al costo di 50 euro a persona bevande e vini inclusi, info e prenotazioni cegliefoodemilia@gmail.com, tel. 0831-381311.

Sono queste alcune delle anticipazioni del Ceglie Food Festival che verrà presentato a Brindisi, nella saletta di rappresentanza della Camera di Commercio, sabato 4 agosto alle ore 10. Parteciperanno: il presidente della Camera di Commercio Alfredo Malcarne, il sindaco di Ceglie Messapica Luigi Caroli, gli assessori Angelo Palmisano (Turismo) e Emanuela Cervari (Attività Produttive), Nicola Ciracì (presidente del cdA del Conservatorio Tito Schipa), l’artista Barty Colucci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef e celebrità al Ceglie Food Festival

BrindisiReport è in caricamento