rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Economia

Gal Alto Salento, stage in Romagna

Gli attori locali della romagna esperti di sviluppo del territorio, si sono incontrati per uno scambio di best practises con allievi pugliesi.

Oggi, presso le Fattorie Faggioli a Cusercoli provincia di Forlì, imprenditori del Veneto, giovani allievi di un progetto di formazione in gestione di agriturismo e sviluppo del turismo rurale della Puglia con gli attori locali della romagna esperti di sviluppo del territorio, si sono incontrati per uno scambio di best practises per uno sviluppo responsabile del territorio. Durante l?evento le diverse realtà locali hanno presentato i loro prodotti enogastronomici che mettono in risalto il valore rurale e le tradizioni.

Passione e scelta di vita, amore per la terra e le proprie tradizioni culturali sono alla base di ogni identità locale ed in questo incontro si cercheranno idee e attività da mettere in atto per uno sviluppo sostenibile. Il confronto degli imprenditori veneti con gli allievi del corso formativo è risultato necessario al fine di incoraggiare lo spirito d?impresa nei giovani e favorirne l?ingresso nel mercato del lavoro.

Il gruppo di futuri imprenditori del Turismo Rurale del Gal Alto Salento coordinati dalla dott.ssa Lucrezia Marseglia e dal dott. Vittorio Bellanova sono ospiti delle Fattorie Faggioli per acquisire le dovute conoscenze di sviluppo territoriale. Le Fattorie Faggioli di Fausto Faggioli, riconosciute dall?Unione Europea come modello replicabile, sono state scelte dal Gal Alto Salento quale fattoria modello per la qualità, molteplicità e completezza della loro gamma di proposte e progetti pilota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gal Alto Salento, stage in Romagna

BrindisiReport è in caricamento