rotate-mobile
Economia

"I turisti apprezzano i servizi portuali”

BRINDISI - Seppure a stagione estiva non ancora terminata, l'Autorità portuale di Brindisi traccia un primo bilancio del livello di accoglienza ai turisti raggiunto nel porto. «È la stessa utenza, attraverso e-mail inviate all’indirizzo dell’Autorità Portuale e con brevi ma significative note lasciate sul guest-book allestito presso l’info-point dell’Ente, a parlare e ad esprimere apprezzamento per lo snellimento delle procedure di imbarco, per la presenza di uno staff efficiente, gentile e disponibile che parla un inglese scorrevole e per il supporto ricevuto nella soluzione di piccoli o grandi problemi», si legge in un comunicato dell'ente.

BRINDISI - Seppure a stagione estiva non ancora terminata, l'Autorità portuale di Brindisi traccia un primo bilancio del livello di accoglienza ai turisti raggiunto nel porto. «È la stessa utenza, attraverso e-mail inviate all'indirizzo dell'Autorità Portuale e con brevi ma significative note lasciate sul guest-book allestito presso l'info-point dell'Ente, a parlare e ad esprimere apprezzamento per lo snellimento delle procedure di imbarco, per la presenza di uno staff efficiente, gentile e disponibile che parla un inglese scorrevole e per il supporto ricevuto nella soluzione di piccoli o grandi problemi», si legge in un comunicato dell'ente.

Tra le varie attestazioni pervenute, risulta essere particolarmente apprezzato il servizio gratuito di navetta per il trasporto dei passeggeri dal centro cittadino a Costa Morena, dove attraccano i traghetti che collegano la città adriatica a Grecia e Albania. È risultato particolarmente gradito anche il servizio di accoglienza riservato ai crocieristi, che a seguito di un accordo tra l'Autorità portuale e l'imprenditore brindisino Gianni Anelli, da qualche settimana possono degustare gratuitamente e acquistare prodotti enogastronomici pugliesi di alta qualità.

«Da aprile, mese in cui è stato avviato il servizio di info-point, ad oggi, sono state effettuate ben 885 registrazioni univoche di persone che hanno usufruito del servizio Wi-Fi gratuito, servizio che copre tutta l'area adiacente la sede dell'Ente portuale sino piazza Vittorio Emanuele e un lungo tratto di viale Regina Margherita».

Sul libro degli ospiti, i ringraziamenti per l'accoglienza ricevuta e per la qualità dei servizi offerti dal porto di Brindisi sono numerosi ed incoraggianti. Si tratta di dati che attestano la qualità di alcune iniziative avviate nei mesi scorsi dalla gestione Haralambides, e che oggi il commissario straordinario dell'ente, l'ammiraglio Ferdinando Lolli, intende migliorare ancor di più.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I turisti apprezzano i servizi portuali”

BrindisiReport è in caricamento