rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Economia

Il negroamaro Miraglio e la musica di Gaber al "Numero Primo”

Mercoledì 18, al "Numero Primo” di viale Regina Margherita, una serata all'insegna del negroamaro Miraglio di Tenute Rubino e della musica di Giorgio Gaber con il gruppo Talìa.

Per gli ultimi scampoli d'estate, Tenute Rubino propone un nuovo appuntamento con "Wine Sea Music", l'iniziativa voluta e organizzata dall'azienda presso "Numero Primo", la vinoteca situata nell'incantevole scenario del lungomare Regina Margherita di Brindisi.

Il nuovo appuntamento di "Wine Sea Music" (mercoledì 18 settembre dalle ore 21.30) vedrà come protagonista il Miraglio, della linea 'Le Selezioni' di Tenute Rubino: questo vino, intenso e suadente, esprime al meglio le qualità organolettiche del Negroamaro, con un frutto integro e maturo, che riesce a fondere mirabilmente la sua struttura importante, viva e quasi carnosa, con una appropriata componente acida e dei tannini ben definiti. Nel corso della serata, Talìa, la Scuola d'Arte drammatica della Puglia, proporrà lo spettacolo "Se io fossi?il Signor G", omaggio a Giorgio Gaber, padre del teatro canzone.

Tra un calice e un altro di Miraglio si potrà apprezzare l'ironia e la profondità del pensiero dell'artista milanese che rivivrà grazie alle esecuzioni di Marco Antonio Romano e Mino Profilo, che divideranno il palco con la cantante lirica Maria Meerovich, con canzoni, come 'La Liberta' e monologhi, come 'Io mi chiamo G.' Come per ogni appuntamento, l'attento e preparato staff di Numero Primo, proporrà in abbinamento perfetto al Miraglio delle magnifiche composizioni di appetizers preparate a regola d'arte.

Ingresso solo su prenotazione. Per info chiamare al numero 0831 1795537. La vinoteca Numero Primo è aperta dalle ore 10 alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 24. Chiusura settimanale il martedì.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il negroamaro Miraglio e la musica di Gaber al "Numero Primo”

BrindisiReport è in caricamento