rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Economia

Il Pd chiede garanzie su Alenia

Il Pd chiede garanzie su Alenia

BRINDISI - Sulla possibile chiusura dello stabilimento Alenia di Brindisi è intervenuto oggi anche il Dipartimento delle politiche economiche e del lavoro del Partito democratico. La preoccupazione espressa per i lavoratori a rischio trasferimento, ha assicurato il Pd, dovrà presto essere chiarita dalla società con risposte certe sulle sorti dei lavoratori.

"Il Dipartimento ritiene che il Partito Democratico nei suoi diversi livelli possa e debba attivare tutte le iniziative volte a conoscere lo stato effettivo della situazione ed a sensibilizzare sia a livello di Parlamento nazionale sia a livello di Regione Puglia sulla gravità delle conseguenze sul settore industriale, sullo sviluppo del territorio e del settore aeronautico in particolare" si legge nella nota.

L'impegno dunque, resta quello di verificare le intenzioni di Alenia ma anche, se la situazione lo rendesse necessario, di manifestare tutto il proprio dissenso verso la chiusura di uno stabilimento che, sul piano economico, rappresenta un importante insediamento industriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd chiede garanzie su Alenia

BrindisiReport è in caricamento