rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Economia

La Stp vara il piano d'impresa

BRINDISI - Si è svolta oggi l’assemblea dei soci della Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA, che ha recepito il piano d’impresa illustrato dal presidente Rosario Almiento.

BRINDISI - Si è svolta oggi l'assemblea dei soci della Società Trasporti Pubblici di Brindisi SpA, alla presenza del sindaco Cosimo Consales per il Comune di Brindisi, del commissario straordinario Cesare Castelli per la Provincia di Brindisi, e del dirigente Mario Lerario per la Regione Puglia.

L'assemblea ha recepito il piano d'impresa illustrato dal presidente Rosario Almiento e dal management Stp, evidenziando come il lavoro svolto abbia prodotto un efficace progetto mirato su diversi obiettivi strategici per l'azienda, quali recupero e ristrutturazione per il potenziamento del servizio, il miglioramento della qualità e dell'efficienza del servizio offerto, il consolidamento e lo sviluppo dell'offerta all'utenza.

Non si tratta perciò di un progetto teso solo all'azzeramento dei deficit di bilancio correnti, ma di un disegno strategico ed organizzativo "che consenta il consolidamento del percorso fin qui seguito ed il contestuale miglioramento delle performance ed espansione della mission aziendale. In esso sono contenute le linee guida per la implementazione di innovazioni che mirano a favorire cambiamenti importanti e diffusi nell'approccio alla mobilità territoriale".

Il presidente Almiento ha detto che "l'assemblea di oggi è il punto di arrivo di un lavoro articolato che abbiamo potuto svolgere con la collaborazione di tutta l'azienda. Inoltre, grazie all'impegno dell'assessore regionale Giannini, grazie al lavoro condotto insieme ad Asstra Puglia, Anav, Cotrap, Anci ed Upi, si è giunti a definire un quadro normativo che ha consentito la proroga degli affidamenti dei servizi fino a tutto il giugno 2018".

"In tale fase ho avuto modo di apprezzare anche l'impegno della Provincia di Brindisi presente al tavolo con i suoi massimi livelli - ha proseguito Almiento - ed in particolare con il commissario dott. Castelli. L'approvazione del piano di impresa consente di operare per garantire i livelli occupazionali tesi a valorizzare il capitale umano di cui la Stp è dotata e di creare, al contempo, nuove opportunità di lavoro ".

Nel pomeriggio il piano di impresa è stato presentato ed illustrato alle organizzazioni sindacali i cui segretari "hanno espresso soddisfazione ed apprezzamento per il lavoro svolto e per le prospettive assicurate all'azienda ed al territorio, garantendo massima disponibilità a collaborare per la sua realizzazione".

 

 

 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Stp vara il piano d'impresa

BrindisiReport è in caricamento