rotate-mobile
Economia

Lavoro&Welfare Puglia: varato il programma di lavoro

BARI - Venerdì 1 ottobre 2010 alle ore 16 presso il Centro Studi Formedil di Bari si è riunito il coordinamento regionale della Associazione Lavoro & Welfare Puglia. I lavori sono stati introdotti dal Coordinatore Regionale Peppino Soricaro che ha proposto la definizione di un programma di lavoro a breve medio termine, individuandone altresì i referenti operativi per l’organizzazione delle iniziative.

BARI - Venerdì 1 ottobre 2010 alle ore 16 presso il Centro Studi Formedil di Bari si è riunito il coordinamento regionale della Associazione Lavoro & Welfare Puglia. I lavori sono stati introdotti dal coordinatore regionale Peppino Soricaro che ha proposto la definizione di un programma di lavoro a breve medio termine, individuandone altresì i referenti operativi per l'organizzazione delle iniziative.

Nella sua introduzione Soricaro ha evidenziato innanzitutto che scopo dell'Associazione è quello di analizzare le tematiche del lavoro e del welfare per cercare di focalizzare la situazione pugliese per comprenderne al meglio le dinamiche, la profondità della crisi nei diversi settori produttivi al fine di mettere a disposizione dei soggetti preposti alle decisioni contributi di analisi e proposte finalizzate alla crescita economica e sociale della nostra regione.

Le idee e i progetti sui quali l'Associazione è chiamata a lavorare, sono i seguenti: lavoro (lavoro che cambia, lavoro che manca): sicurezza sui luoghi di lavoro; previdenza; comparto del mobile imbottito. A seguito dell'introduzione si è sviluppato un dibattito ampio arricchendo la stessa relazione introduttiva laddove gli intervenuti hanno anche dato disponibilità a lavorare sugli obiettivi definiti. L'incontro si è concluso con l'individuazione dei referenti tematici e territoriali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro&Welfare Puglia: varato il programma di lavoro

BrindisiReport è in caricamento