rotate-mobile
Economia

Lungomare, un milione dalla Regione

BARI – La Regione Puglia stanzia un altro milione di euro per il lungomare di Brindisi. Il vicesindaco Mauro D’Attis ha sottoscritto stamane a Bari, con la Regione Puglia, il disciplinare relativo.

BARI - La Regione Puglia stanzia un altro milione di euro per il lungomare di Brindisi. Il vicesindaco Mauro D'Attis ha sottoscritto stamane a Bari con la giunta regionale il disciplinare relativo.

Attraverso questo atto, il Comune di Brindisi ha ottenuto l'ulteriore finanziamento per la realizzazione del quarto stralcio dell'intervento di riqualificazione urbana del lungomare Regina Margherita (il tratto tra Palazzo Montenegro e la banchina prospiciente piazzale Lenio Flacco).

Come è noto, sono già stati appaltati i lavori per l'intervento di riqualificazione che parte da piazza Vittorio Emanuele per giungere sino a Palazzo Montenegro. Il tutto, per una somma complessiva di 6,7 milioni di euro, di cui 1,8 milioni di euro a carico dell'Autorità Portuale, in virtù di una intesa raggiunta tra il Comune e l'ente. Interventi che avranno inizio nel prossimo mese di settembre.

I lavori del quarto lotto dovranno essere affidati entro il 31 dicembre 2011 ed avviati entro il successivo mese di aprile, mentre la conclusione dovrà avvenire entro un anno da quella data.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, un milione dalla Regione

BrindisiReport è in caricamento