Economia

Seminario Confindustria su marketing e business plan per l'export

Confindustria Brindisi organizza con la collaborazione di Regione Puglia e Istituto del commercio estero (Ice) il seminario “Marketing e Export Business Plan”, che si terrà nella giornata del 2 febbraio nella sala convegni dell’associazione industriali

BRINDISI – Confindustria Brindisi organizza con la collaborazione di Regione Puglia e Istituto del commercio estero (Ice) il seminario “Marketing e Export Business Plan”, che si terrà nella giornata del 2 febbraio nella sala convegni dell’associazione industriali in Corso Garibaldi 53.

Il programma: ore 8.45,  registrazione partecipanti e welcome coffee.  Ore 9 inizio lavori e saluti istituzionali di Giuseppe Marinò, presidente Confindustria Brindisi; Loredana Capone, assessore Sviluppo Economico Regione Puglia; Donatella Iaricci, coordinatrice Piano Sud ICE-Agenzia.

Alle 9,45 comincerà la prima parte del seminario con Gaetano Macario, esperto faculty ICE-Agenzia su: step dei processi d’internazionalizzazione di un’impresa; strategie di internazionalizzazione e modalità d’ingresso nei mercati esteri; marketing mix per i mercati esteri (strategie di prodotto, di prezzo, di distribuzione e di comunicazione).

Dalle 13 alle 13,45 light lunch, quindi la seconda parte del seminario su: fiere internazionali e incoming: individuazione, preparazione, partecipazione e gestione dei BtoB, follow up e incoming; export business plan: strumenti di pianificazione a breve e a medio termine. Alle ore 16.45 chiusura lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seminario Confindustria su marketing e business plan per l'export

BrindisiReport è in caricamento