menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La raffineria di zucchero Sfir di Brindisi

La raffineria di zucchero Sfir di Brindisi

Sfir, un progetto per il Mozambico

BRINDISI - Il gruppo SFIR riceve oggi nella raffineria di Brindisi una delegazione governativa del Mozambico, composta dal governatore della Provincia di Gaza, dall’amministratore del distretto di Guijá, e dal direttore agricolo della Provincia di Gaza.

BRINDISI - Il gruppo SFIR riceve oggi nella raffineria di Brindisi una delegazione governativa del Mozambico, composta dal governatore della Provincia di Gaza, dall'amministratore del distretto di Guijá, e dal direttore agricolo della Provincia di Gaza.

L'evento rientra in un programma di scambio tra le società CAM (Companhia Agro-empresarial de Moçambique), SA (che fa parte del Gruppo SFIR) il governo provinciale e le autorità mozambicane, nell'ambito del progetto per la coltivazione e la lavorazione di canna da zucchero che la società sta sviluppando nel distretto di Guijá.

La visita all'impianto di SRB, una delle più moderne raffinerie di zucchero in Europa, consente alla delegazione mozambicana di conoscere direttamente l'attività produttiva del gruppo, di vedere il livello di tecnologia utilizzato, che sarà il medesimo impiegato in Mozambico, e di conoscere una delle destinazioni finali della materia prima che si intende produrre in Mozambico ed esportare in Europa, con un ritorno economico importante anche per lo stesso Mozambico.

L'attività agroindustriale dalla CAM porterà un notevole sviluppo alla Provincia di Gaza, ed in particolare al distretto di Guijá, con la creazione di numerosi posti di lavoro, e l'apporto di professionalità e tecnologia in un territorio che oggi ha poco sviluppo industriale.

CAM ha potuto contare fin dall'inizio della sua attività in Mozambico su un grande appoggio sia da parte delle autorità mozambicane, sia da parte dell'Ambasciata d'Italia a Maputo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento