menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
PaesaggiDaGustare

PaesaggiDaGustare

Trekking, bici, cibo e masserie

OSTUNI - Per gli amanti dei paesaggi e dei sapori nostrani ecco un appuntamento da non perdere, con la rassegna “Paesaggi da Gustare”.

OSTUNI - Per gli amanti dei paesaggi e dei sapori nostrani ecco un appuntamento da non perdere, con la rassegna "Paesaggi da Gustare". L'associazione Millenari di Puglia sostiene il paesaggio e il patrimonio degli ulivi millenari proponendo per l'estate 2013, tutti i mercoledì alle 18, alcune escursioni per scoprire e fruire del territorio di Ostuni con gusto, tra aree naturalistiche, masserie e gastronomia locale con l'obiettivo di rendere fruibili luoghi di pregio naturalistico, culturale e archeologico attraverso l'organizzazione e la realizzazione di itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta, in collaborazione con la condotta Slow Food Piana degli Ulivi.

Assaporare i sapori della terra trasferiti nei formaggi e nei latticini prodotti come da tradizione dalla Masseria Scategna, sarà tema di piacere culinario nella giornata del 7 agosto ad Ostuni. Dopo una visita alla masseria inizierà il percorso lungo sentieri sterrati di grande valore naturalistico e paesaggistico. Lungo il percorso si incontrerà un'antica chiesa rupestre immersa in un complesso di trulli, alberi millenari e sentieri dalla quale è possibile scorgere un panorama unico, da un lato la collina, dall'altro il panorama della piana degli ulivi millenari e il mare.

L'appuntamento è alle ore 18 nel parcheggio in via Tenente Specchia, (sottostante l'hotel Orchidea Nera e la pizzeria Impasto Napoletano) ad Ostuni, per poi trasferirsi con la propria auto, nel punto di inizio escursione. Un consiglio ben accetto sarà quello di indossare scarpe comode. Necessaria la prenotazione per i posti sono limitati: segreteria Millenari di Puglia 340.3362916 - per info scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito www.millenaridipuglia.com

 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento