rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Economia Ostuni

Un flash-mob per la città bianca

OSTUNI - Domenica 5 maggio, alle ore 11.30, un gruppo spontaneo di cittadini terrà il flash-mob “Salviamo il bianco”nello spiazzo sottostante l’ingresso di Portanova, in viale Oronzo Quaranta ad Ostuni.

OSTUNI - Domenica 5 maggio, alle ore 11.30, un gruppo spontaneo di cittadini terrà il flash-mob "Salviamo il bianco"nello spiazzo sottostante l'ingresso di Portanova, in viale Oronzo Quaranta ad Ostun

L'idea è nata su facebook, a causa delle condizioni pessime in cui versa la cinta muraria di Ostuni, che ormai ha perso quel candore che ha reso la "Città bianca" famosa in tutto il mondo. In pochi giorni, spontaneamente, molti ostunesi si sono attivati per mobilitarsi. Si tratterà di una manifestazione simbolica, alla quale si parteciperà indossando una t-shirt o un gadget, un cappellino, rigorosamente di colore bianco.

Inoltre, molti ostunesi fuori sede si stanno preparando per inviare e postare sulla pagina dell'evento una loro foto, con un accessorio bianco, dalla città in cui si trovano, per far sentire anche da lontano la loro presenza ad un evento di così grande importanza per la storia, l'identità e il turismo del paese. Dopo la manifestazione, verranno lanciate una serie di iniziative volte a recuperare parte dei proventi necessari per la tinteggiatura del centro storico.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un flash-mob per la città bianca

BrindisiReport è in caricamento