menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vendita Mercatone Uno: "Arrivate nuove manifestazioni di interesse"

I commissari straordinari del gruppo hanno incontrato i sindacati al Mise. Presentato il nuovo piano industriale. Il punto vendita di Brindisi chiuso dall'estate del 2015

Si è tenuto oggi, al Ministero dello Sviluppo Economico, l’incontro tra i commissari straordinari del gruppo Mercatone Uno, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, le organizzazioni sindacali ed i rappresentanti di gran parte delle regioni interessate. La questione riguarda, ovviamente, anche i lavoratori del punto vendita del Mercatone Uno di Brindisi, in viale Enrico Fermi, chiuso nell’estate del 2015, a seguito della crisi del gruppo. Erano 22 le unità impiegate presso lo store. 

I commissari hanno comunicato l'avvio della  procedura di cessione dei complessi aziendali mediante trattativa privata con i soggetti interessati. A tale riguardo hanno segnalato che, a seguito dell'avviso pubblicato ieri sulle principali testate nazionali e internazionali, sono pervenute nuove manifestazioni di interesse in aggiunta a quelle esaminate alla scadenza del secondo bando e che sono già stati avviati i primi contatti con i potenziali investitori.

I  commissari hanno illustrato le linee guida del piano economico-finanziario, già presentato al Mise, che si rende necessario per garantire la continuità aziendale nei prossimi mesi.

Il piano prevede una serie di azioni volte a contenere e razionalizzare ulteriormente i costi diretti e indiretti, che saranno avviate dal prossimo mese di agosto e riguarderanno un maggior ricorso agli ammortizzatori sociali, sia in sede sia nei punti di vendita, sempre nell’ambito degli accordi sindacali in essere, nonchè una razionalizzazione del perimetro operativo.

È stato, infine, condiviso che, grazie alla collaborazione ed al senso di responsabilità di tutti i soggetti coinvolti - istituzioni, lavoratori, sindacati, fornitori e creditori - è stato, sinora, possibile garantire la continuità del Gruppo e la salvaguardia dei livelli occupazionali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sanremo, sul palco dell'Ariston anche una ballerina brindisina

Attualità

L'associazione 72019 lancia "sanvito.online", la web app dei ristoratori

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Frutta e verdura di stagione: la spesa di marzo

Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento