rotate-mobile
Economia

Vertice sui trasporti: invitati pure gli studenti

BRINDISI – Le cose continuano a non andare bene, e finalmente gli studenti, rappresentati dall’Uds, anche in virtù della nuova sollecitazione esercitata con la manifestazione odierna, avranno la possibilità di partecipare al prossimo vertice sul trasporto pubblico locale indetto dalla Provincia.

BRINDISI – Le cose continuano a non andare bene, e finalmente gli studenti, rappresentati dall’Uds, anche in virtù della nuova sollecitazione esercitata con la manifestazione odierna, avranno la possibilità di partecipare al prossimo vertice indetto dalla Provincia per fare il punto sul trasporto pubblico locale, con focus sul pendolarismo scolastico. Lo ha deciso, ed annunciato, il commissario straordinario che regge l’ente, Cesare Castelli.

“Il prossimo 17 dicembre, alle 11.30, presso la sede della Provincia di Brindisi, si terrà un incontro con il commissario straordinario, dottor Cesare Castelli, per discutere del seguente ordine del giorno: verifica funzionalità servizi minimi di trasporto pubblico locale extraurbano – linee scolastiche – di competenza della Provincia di Brindisi”, fanno sapere da Palazzo De Leo.

L’iniziativa servirà “a fare il punto della situazione in materia del trasporto dedicato agli studenti ed al tavolo sono stati invitati Giovanni Giannini assessore Mobilità e Lavori Pubblici della Regione Puglia; il dirigente dell’Ufficio Trasporti della Regione, Irene D’Itria; i sindaci dei Comuni della provincia di Brindisi; i dirigenti degli istituti scolastici d’Istruzione superiore di 2° grado, i responsabili delle Ferrovie Sud Est e della Società Trasporti Pubblici Spa di Brindisi”.

Quindi la notizia dell’ammissione al tavolo tecnico dei diretti interessati: “Il commissario straordinario Castelli ha accolto favorevolmente anche la richiesta giuntagli dai rappresentanti dell’Unione degli Studenti di partecipare a questo incontro. Sarà l’occasione per discutere con tutte le parti interessate della Legge Regionale 31/10/02 numero 18 e dei servizi minimi per il trasporto testo unico della disciplina del Tpl – Problematica e monitoraggio inerente le linee ordinarie – scolastiche istituite sul territorio della provincia di Brindisi”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice sui trasporti: invitati pure gli studenti

BrindisiReport è in caricamento