rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia

Via al cantiere per i binari sulle banchine di Costa Morena e l'area intermodale

Si apre un nuovo cantiere a Costa Morena Est e lungo la banchina di riva di Costa Morena Ovest, per lavori relativi alla realizzazione della rete ferroviaria tra le stesse banchine e alla realizzazione della piattaforma intermodale di Brindisi

BRINDISI – Si apre un nuovo cantiere a Costa Morena Est e lungo la banchina di riva di Costa Morena Ovest, per lavori relativi alla realizzazione della rete ferroviaria tra le stesse banchine e alla realizzazione della piattaforma intermodale di Brindisi. Consegna dei lavori all’Ati che si è aggiudicato l’appalto, composta da Fersalento Srl e RA Costruzioni Srl. Pertanto le aree interessate saranno destinate a tali opere e saranno interdette ad altri se non le imprese interessate.

Costa Morena Est - I cantieri aperti-2Periodo stabilito per l’occupazione delle aree (vedi planimetria), 25 maggio 2014 – 17 gennaio 2015. Il sistema di binari che sarà realizzato dovrà collegare le aree di movimentazione delle merci sulle banchine ad aree retrostanti di stoccaggio e comunque alla bretella che farà da bypass tra la zona portuale ed industriale di Brindisi e la tratta ferroviaria Lecce-Bari. I tempi di realizzazione previsti per i binari sulle banchine sono quelli compresi tra la data dell’ordinanza del presidente dell’Autorità Portuale, ente che ha appaltato l’opera, e quella del 17 gennaio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al cantiere per i binari sulle banchine di Costa Morena e l'area intermodale

BrindisiReport è in caricamento