Giovedì, 28 Ottobre 2021
Elezioni

Riccardo Rossi candidato a Roma. Ma è una svista

Riccardo Rossi tra i sei papabili alle primarie del centro sinistra per il candidato alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Roma

BRINDISI - Riccardo Rossi tra i sei papabili alle primarie del centro sinistra per il candidato alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Roma. Si, avete letto bene, Comune di Roma, nessun lapsus o errore di battitura (almeno no nel seguente articolo). Una candidatura a sorpresa, che lascia a bocca aperta moltissimi elettori. Tutto vero, secondo Repubblica.it per lo meno, che in un articolo sulle prossime comunali, apparso quest’oggi (29 febbraio) nella versione online del famoso quotidiano, mostra, nel riquadro dedicato alle candidature romane, il volto sorridente del rappresentante del movimento Brindisi Bene Comune. Screenshot e particolare con volto di Rossi dall'articolo di Repubblica.it-4 

Così contro Roberto Giacchetti, Roberto Morassut, Stefano Pedica, Gianfranco Mascia e Chiara Ferraro, i veri e confermati nomi presenti alle primarie, Rossi cercherà di uscire vittorioso per poter aspirare, poi, alla poltrona, da sindaco, più importante d’Italia, quella della capitale appunto. 

Naturalmente si tratta solo di una svista, nessuna mossa politica destabilizzante, ma solo e soltanto un errore, uno scambio di persona riportato nel riquadro grafico allegato all’articolo comparso sul quotidiano online: al posto del volto di Domenico Rossi, ex generale dell’esercito e reale candidato alle primarie del centro sinistra romano, è stato erroneamente inserito quello di Riccardo Rossi, ex consigliere di Brindisi Bene Comune nell’ultima amministrazione Consales e attuale membro della neonata “Coalizione per la Rinascita di Brindisi”.

Riccardo Rossi ha scherzosamente commentato su facebook: "Sul sito di Repubblica mi indicano candidato nelle primarie del centorsinistra a Roma...forse un invito a levarsi di torno a Brindisi?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riccardo Rossi candidato a Roma. Ma è una svista

BrindisiReport è in caricamento