rotate-mobile
Elezioni

Elezioni: alla ricerca di un presidente per il seggio Covid di Brindisi

Il seggio "speciale 79" verrà allestito presso l'ospedale Perrino, per tutte le persone contagiate residenti in provincia. In nove hanno già manifestato la volontà di votare

BRINDISI – Anche le persone affette da Coronavirus devono poter esercitare il diritto al voto. Per questo, in occasione della chiamata alle urne di domenica 20 e lunedì 21 settembre, un seggio Covid verrà allestito da parte dell’amministrazione comunale di Brindisi, per tutta la provincia, presso l’ospedale Perrino. 

Al momento sono nove gli elettori che hanno manifestato la volontà di votare: quattro risiedono a Carovigno, quattro a Torre Santa Susanna e uno a San Vito dei Normanni. Il ruolo di presidente di seggio, però, è ancora scoperto. Lo ha riferito stamani il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi, a margine di una conferenza stampa dedicata ad altro. Ma il primo cittadino confida nel fatto che il problema verrà risolto nei prossimi giorni.

Va chiarito che nel seggio "speciale 79" si potrà votare solo per il referendum costituzionale e le elezioni regionali. Sono escluse, dunque, le amministrative, che interessano i Comuni di Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni, Latiano, Erchie e Torchiarolo. Sono previste rigorose misure anti contaggio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni: alla ricerca di un presidente per il seggio Covid di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento