Venerdì, 24 Settembre 2021
Cultura

Il "Giudizio universale" di Santa Maria del Casale "diventa" un puzzle

Evento per bambini organizzato dal Polo BiblioMuseale di Brindisi e dall'arcidiocesi Brindisi-Ostuni. Lunedì 12 luglio si potrà imparare giocando

BRINDISI - Il Polo BiblioMuseale di Brindisi e l'arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, lunedì 12 luglio, a partire dalle 18, presso la chiesa di Santa Maria del Casale, a Brindisi (Contrada Baroncino 3 - nei pressi dell'aeroporto), propongono il laboratorio ludico-didattico "Giocare con il Giudizio universale. Raccontiamo con il puzzle l'affresco di Santa Maria del Casale".

Il laboratorio, completamente gratuito, è rivolto ai bambini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, che in maniera ludica comporranno l'affresco del "Giudizio universale", con l’ausilio di tessere puzzle, supportati dallo staff del museo Ribezzo, con l'obiettivo di approfondire gli aspetti storico-artistici, e con la collaborazione della biblioteca arcivescovile "De Leo" e del santuario della Chiesa di Santa Maria del Casale.

Il programma è arricchito da letture animate a cura della libreria Pupilla. E' richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0831544257.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Giudizio universale" di Santa Maria del Casale "diventa" un puzzle

BrindisiReport è in caricamento