rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Cultura

Il "Giudizio universale" di Santa Maria del Casale "diventa" un puzzle

Evento per bambini organizzato dal Polo BiblioMuseale di Brindisi e dall'arcidiocesi Brindisi-Ostuni. Lunedì 12 luglio si potrà imparare giocando

BRINDISI - Il Polo BiblioMuseale di Brindisi e l'arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, lunedì 12 luglio, a partire dalle 18, presso la chiesa di Santa Maria del Casale, a Brindisi (Contrada Baroncino 3 - nei pressi dell'aeroporto), propongono il laboratorio ludico-didattico "Giocare con il Giudizio universale. Raccontiamo con il puzzle l'affresco di Santa Maria del Casale".

Il laboratorio, completamente gratuito, è rivolto ai bambini, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, che in maniera ludica comporranno l'affresco del "Giudizio universale", con l’ausilio di tessere puzzle, supportati dallo staff del museo Ribezzo, con l'obiettivo di approfondire gli aspetti storico-artistici, e con la collaborazione della biblioteca arcivescovile "De Leo" e del santuario della Chiesa di Santa Maria del Casale.

Il programma è arricchito da letture animate a cura della libreria Pupilla. E' richiesta la prenotazione obbligatoria al numero 0831544257.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Giudizio universale" di Santa Maria del Casale "diventa" un puzzle

BrindisiReport è in caricamento