menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una delle foto in mostra

Una delle foto in mostra

Cantierimmagine a Palazzo Granafei

BRINDISI - Domenica 21 luglio, a Palazzo Granafei-Nervegna, alle ore 19.30, Cantierimmagine inaugura la mostra fotografica “La Ricerca… Il Viaggio”.

BRINDISI - Domenica 21 luglio, a Palazzo Granafei-Nervegna, alle ore 19.30, Cantierimmagine inaugura la mostra fotografica "La Ricerca? Il Viaggio". La mostra comprende 20 dittici di 17 fotografi: Guendalina Armenti, Domenico Bergamo, Rossana Carparelli, Luigi Cataldo, Pier Paolo Cito, Daniela Errico, Stefano Facecchia, Danilo Fornaro, Filomena Giorgino, Sabrina Ingrosso, Fabio Leo, Sandro Locorotondo, Damiano Malorzo, Federica Rucco, Oreste Sagliocco, Gabriele Spedicato, Alessandro Taveri.

Gli scatti evocano sensazioni, sentimenti, atmosfere, a volte non legate al soggetto dell'immagine, che stimolano l'osservatore a intraprendere un percorso che lo porterà a svelare l'intento del fotografo.

La mostra è l'ultimo appuntamento per Cantierimmagine nell'ambito di FotoArte 2013 che fa seguito al seminario tenuto da Emilio Graziuso su "Il diritto d'autore e la fotografia nell'epoca dei social network" e il workshop, tenuto dai fotografi Sergio De Riccardis e Lorenzo Papadia, "Fotografia e Progetto: Percorsi d'Autore dall'Editing alla Stampa".

FotoArte 2013 è una manifestazione fotografica, promossa dal circolo "Il Castello" di Taranto, che si pone l'obiettivo di creare una rete tra piccole realtà per rendere la Puglia meta di turismo culturale e punto di riferimento per i fotoamatori del Sud Italia. Per la sua decima edizione, ha coinvolto sei circoli pugliesi: "Cantierimmagine" di Brindisi, "Controluce" di Statte, "Fotofucina" di Salice Salentino, "Officine Fotografiche" di Gioia del Colle, "Photosintesi" di Casarano e "Puntidivista" di Manduria.

La rassegna è patrocinata dalla Fiaf (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), dalla Regione Puglia e dalle Province e Comuni di Taranto, Brindisi e Lecce.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento