rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cultura Ostuni

Disco Jeans: in pista trent’anni dopo

OSTUNI – Il bello di ritrovarsi in pista, a ballare, trent’anni dopo. E sulle stesse note. Torna la festa cult, presso l’Aranceto club, a Rosa Marina di Ostuni: in cartellone la "Disco Jeans Estate 70-80". L’appuntamento è fissato per il prossimo 13 agosto. In calendario, l’edizione 2011 della serata anni 70-80 firmata “Good Times”.

OSTUNI - Il bello di ritrovarsi in pista, a ballare, trent'anni dopo. E sulle stesse note. Torna la festa cult, presso l'Aranceto club, a Rosa Marina di Ostuni: in cartellone la "Disco Jeans Estate 70-80". L'appuntamento è fissato per il prossimo 13 agosto. In calendario, l'edizione 2011 della serata anni 70-80 firmata "Good Times".

Promotori dell'evento: Marco Carani, Renato Comes e Paolo Pecere. E il tamtam già impazza anche su facebook.

"Tra la fine degli anni settanta ed i primi anni ottanta - spiega Pecere - grazie all'esperienza della radio, organizzavamo spesso delle feste e delle serate da ballo. Scovando tra i ricordi, abbiamo rinvenuto alcune foto scattate durante una festa del giugno del 1981 (compleanno di Marco). La circostanza ci ha spinto così da qualche anno a rispolverare spirito, suoni, costumi e ed energia di quella serata, per ritrovarci insieme, con i ragazzi di un tempo e ballare in uno dei locali mitici della costa ostunese, l'Aranceto di Rosa Marina, inaugurato proprio negli anni settanta".

Per tanti è l'occasione per rivedersi. Per molte comitive di un tempo il momento che si aspettava da sempre: riunirsi ancora una volta, tutti insieme. Anche la serata di quest'anno sarà dedicata a "quelli" del Faro di Fontanelle, della Villa Comunale, del Bar da Ciccio, del Bar Pola, dell'angolo di Asciano, del Pessina, del Promez, del Patronato, del Mach II, dello Svago, di viale Pola, del Kennedy, di Piazza Italia, del Tito Schipa (d'estate), del Bar del Sole, delle radio libere".

Quest'anno si esibirà, dal vivo, un gruppo affermato: gli Adika Pongo, gruppo che ha avuto come leader e fondatore Niccolò Fabi. Con una media di un centinaio di date l'anno si è prefissato il compito di portare in giro per i migliori locali italiani destinati alla musica dal vivo, quella che viene chiamata "Disco Music" e che un tempo era suonata da numerose band come gli Earth,Wind&Fire, Chic, Kool & the Gang, Barry White, Gloria Gaynor, Donna Summer e tanti altri.

Gli Adika Pongo vantano collaborazioni con Mike Francis, Norma Jean Wright & Lucy Martin (mitiche vocalist degli Chic), Lionel Richie e Kool & The Gang. La serata, grazie anche alla presenza degli Adika Pongo, sarà un'occasione imperdibile per ascoltare e ballare classici come "Le Freak" e "Good Times" degli Chic, "Celebration" e "Ladies Night" dei Kool & The Gang, "September" e "Boogie Wonderland" degli Earth,Wind&Fire, "Can't get enough of your love, babe" di Barry White, "I Will Survive" di Gloria Gaynor e tantissimi altri brani che riporteranno gli invitati ai mitici tempi della "Disco Music".

La festa sarà ancora più frizzante grazie anche al contributo del Dj Enzo Veronese. Avvertenza da parte degli organizzatori: "E' vivamente consigliato l'abbigliamento Jeans"! Maggiori informazioni sul sito www.goodtimes.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disco Jeans: in pista trent’anni dopo

BrindisiReport è in caricamento