menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonella Zito

Antonella Zito

Expo internazionali per Antonella Zito

FRANCAVILLA FONTANA - Spicca il volo Antonella Zito, artista 25enne di Francavilla Fontana.

FRANCAVILLA FONTANA - Spicca il volo Antonella Zito, artista 25enne di Francavilla Fontana la cui attività di grafica pubblicitaria è stata inserita a tutti gli effetti in una grande vetrina internazionale del settore. Superate le selezioni, infatti, la giovane francavillese proporrà i suoi video-arte a due importanti festival e le sue installazioni luminose in una prestigiosa collettiva.

Al Museum Nacional Soares dos Reis di Oporto in Portogallo, dal 19 al 24 novembre prossimi in occasione della quarta edizione del Frame 2013, sarà proiettato il suo video "Psico-entità", un'opera in cui gli elementi acqua, aria, terra e fuoco sono studiati dal punto di vista psicologico.

Un video suggestivo, prodotto dalla Reload Factory, creato con la coreografia di Maria Chiara Di Giulio, direttrice artistica dell'Accademia delle Danze di Brindisi e interpretato dalle danzatrici: Roberta Silvia Cavallo, Stella Anna Leo, Fabiana Pinto e Francesca Spinelli, con la colonna sonora di Loredana Morrone, esecuzione musicale di Debora Rossini.

A seguire, dal 28 all'1 dicembre 2013, all'Espacio Enter Canaris, Festival International Creatividad, Innovación y Cultura Digital, presso la sede del Tea a Tenerife, il video in proiezione della Zito oltre a quello già sopra citato, sarà "Desiderio represso da una società liquida" che propone attraverso una serie di metafore, la perdita di voleri della società moderna.

Infine, al prestigioso Palazzo Barone Ferrara di Bari la proiezione riguarderà "Border Body-Mixing Cities" insieme ancora a "Pisco-entità" con le installazioni luminose a led colorati in plexiglas e forex a forma cubica. Una manifestazione volta a mettere in evidenza i cambiamenti urbani e la loro affluenza sui cittadini.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento