rotate-mobile
Cultura Ostuni

Girogola: giovedì seconda tappa, tra gusto e musica

OSTUNI - Da un pub per un aperitivo, ad un’osteria per un assaggio di un primo, per raggiungere subito dopo un’enoteca e sorseggiare un ottimo vino. E via di nuovo verso altri locali e percorsi di gusto. Il tutto con un unico ticket di 15 euro con cui il “girodegustatore” farà il suo ingresso in ogni ritrovo di sapori. Giovedì si replica.

OSTUNI - Da un pub per un aperitivo, ad un'osteria per un assaggio di un primo, per raggiungere subito dopo un'enoteca e sorseggiare un ottimo vino. E via di nuovo verso altri locali e percorsi di gusto. Il tutto con un unico ticket di 15 euro con cui il "girodegustatore" farà il suo ingresso in ogni ritrovo di sapori. Giovedì si replica.

I prodotti offerti per la degustazione provengono da aziende agroalimentari pugliesi, come per il vino e per l'olio sono scelte ditte vinicole e olivicole locali. Il percorso prevede una degustazione di tipo verticale e pertanto si partirà dal vino bianco attraversando i rosati e i rossi per poi concludersi con grappe e vino dolce. In ognuna delle location ci sarà un gruppo musicale. Questo giovedì (25 novembre) il tour è sponsorizzato da Tenute Giustini.

I gruppi che si esibiranno: Bagorda-Carparelli duo (musica country) all'Enoteca Divino, Carmen Montagna trio (pop internazionale) all'XXL Pub, Freezap (rock melodico acustico) all'Olive Wood Cafè, i Vegatres (Musica popolare sudamericana) a Sapere & Sapori, Nico Albanese -Tullio Mancino duo (Musica pop and soul) a Osteria Monacelle, Giorgio Albanese-Nando Di Modugno (Musica jazz) a Casa San Giacomo.

I sei promotori dell'iniziativa proseguono, dunque, una manifestazione già avviata lo scorso Marzo ("Ostuni, Borgo e Vino"), ora ampliata nell'offerta, con il coinvolgimento di più produttori e finalizzata alla destagionalizzazione del turismo nel centro storico. "E' stato un successo lo scorso giovedì 18 novembre vedere tanta gente che seguiva il percorso enogastronomico per le vie del borgo antico", commentano soddisfatti, dopo il primo appuntamento, i 6 promotori dell'iniziativa Girogola. "La prossima tappa - è il loro augurio - vorremmo coinvolgere tante altre persone, anche dei comuni vicini a Ostuni".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girogola: giovedì seconda tappa, tra gusto e musica

BrindisiReport è in caricamento