rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cultura

Informazione digitale, tavola rotonda all'Ordine dei giornalisti il 10 giugno a Bari

BARI - Le nuove tecnologie aiutano la stampa? E il digitale cambia il modo di fare informazione? Risposte saranno date in una tavola rotonda 'Se il digitale sveglia la stampa", organizzata dal master in giornalismo dell'Università di Bari, dall'Ordine dei giornalisti di Puglia e dall'Associazione 'M. Campione" per la formazione al giornalismo. Il seminario si terrà a Bari il 10 giugno alle 9.30 nella sala Conferenze dell'Ordine dei giornalisti (Strada palazzo di città,5).

BARI - Le nuove tecnologie aiutano la stampa? E il digitale cambia il modo di fare informazione? Risposte saranno date in una tavola rotonda "Se il digitale sveglia la stampa", organizzata dal master in giornalismo dell'Università di Bari, dall'Ordine dei giornalisti di Puglia e dall'Associazione 'M. Campione" per la formazione al giornalismo. Il seminario si terrà a Bari il 10 giugno alle 9.30 nella sala Conferenze dell'Ordine dei giornalisti (Strada palazzo di città,5).

Interverranno Anna Matteo, vice presidente del settore digitale edizioni Condè Nast; Giuseppe Smorto, condirettore di Repubblica.it; Carlo Bollino, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno; Paolo Rastelli, responsabile del Corriere.it; Marco Pratellesi, direttore editoriale per il digitale edizioni Condè Nast; Maddalena Tulanti, vicedirettore del Corriere del Mezzogiorno; Stefano Costantini, capo della redazione barese di Repubblica; Franco Giuliano, caposervizio de lagazzettadelmezzogiorno.it. Modera l'incontro Pino Bruno, giornalista Rai.

Per quanto riguarda noi di BrindisiReport.it, la risposta è già chiara: le nuove tecnologie cambiano il modo di fare informazione e rappresentano un futuro sempre più vicino. L'importante è che non cambino invece deontologia professionale e doveri dei giornalisti, e che si superi l'attuale discriminazione contrattuale tra addetti all'informazione online e addetti alla carta stampata, attualmente con i primi in svantaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Informazione digitale, tavola rotonda all'Ordine dei giornalisti il 10 giugno a Bari

BrindisiReport è in caricamento