rotate-mobile
Cultura

"Passi affrettati": Dacia Maraini a Brindisi il 16 e 17 novembre per il Soroptimist

BRINDISI - Nell’approssimarsi della giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, il Soroptimist International Club di Brindisi, associazione femminile impegnata nella difesa dei diritti umani, e in particolare dei diritti della donna, ha organizzato – per i giorni 16 e 17 novembre – la rappresentazione teatrale di “Passi affrettati” di Dacia Maraini.

BRINDISI - Nell'approssimarsi della giornata internazionale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne, il Soroptimist International Club di Brindisi, associazione femminile impegnata nella difesa dei diritti umani, e in particolare dei diritti della donna, ha organizzato - per i giorni 16 e 17 novembre - la rappresentazione teatrale di "Passi affrettati" di Dacia Maraini.

Sono otto storie raccolte tra le tante denunciate da Amnesty International che raccontano di donne ancora prigioniere della discriminazione storica e familiare. La rappresentazione, aperta alla cittadinanza, si terrà martedì 16 novembre alle ore 20.30 presso l'ex Convento Santa Chiara, mentre la replica, riservata agli studenti delle scuole superiori della città, si terrà mercoledì 17 alle ore 11 presso il Nuovo Teatro Verdi. Saranno presenti l'autrice Dacia Maraini e la presidente nazionale del Soroptimist Wilma Malucelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Passi affrettati": Dacia Maraini a Brindisi il 16 e 17 novembre per il Soroptimist

BrindisiReport è in caricamento