rotate-mobile
Cultura

San Vito: il 24 tradizionale appuntamento alle grotte di San Biagio

SAN VITO DEI NORMANNI - Tradizionale appuntamento della vigilia di Natale alle grotte di San Biagio, il 24 dicembre. Alle ore 19, nella grotta grande, celebrazione della Santa Messa animata dalla Corale San Vito; a seguire, cerimonia della Natività e, al temine – nella attigua masseria – degustazione di pettole e vino (quest'ultimo offerto dalle Cantine Brancasi).

SAN VITO DEI NORMANNI - Tradizionale appuntamento della vigilia di Natale alle grotte di San Biagio, il 24 dicembre. Alle ore 19, nella grotta grande, celebrazione della Santa Messa animata dalla Corale San Vito; a seguire, cerimonia della Natività e, al temine - nella attigua masseria - degustazione di pettole e vino (quest'ultimo offerto dalle Cantine Brancasi).

L'iniziativa, curata dalla Pro Loco con il patrocinio della Amministrazione Comunale-assessorato alla Cultura, si tiene nell'incantevole scenario dell'insediamento rupestre di contrada Jannuzzo, sulla strada che collega San Vito dei Normanni a Brindisi e segue di alcuni minuti la cerimonia della Natività nel centro cittadino. Al termine della Messa che si tiene nella Basilica di Santa Maria della Vittoria alle ore 18, infatti, ci si reca in processione in piazza Leo, ove è allestito un artistico presepe, per la cerimonia della Natività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito: il 24 tradizionale appuntamento alle grotte di San Biagio

BrindisiReport è in caricamento