menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
la locandina dell'evento

la locandina dell'evento

Una 'melonata' sotto le stelle

BRINDISI - Dopo il successo dei “Sapori del Mediterraneo”, l’associazione culturale “Puglia Insieme si può” organizza la prima edizione della “Melonata sotto le stelle”. L’iniziativa si svolgerà dal 9 al 12 agosto 2013 a Brindisi nel Parco Cillarese.

BRINDISI - Dopo il successo dei "Sapori del Mediterraneo", l'associazione culturale "Puglia Insieme si può" organizza la prima edizione della "Mellonata sotto le stelle". L'iniziativa si svolgerà dal 9 al 12 agosto 2013 a Brindisi nel Parco Cillarese. L' evento sarà dedicato alla regina della frutta estiva: "l'Anguria". L'anguria brindisina, in particolare, è una protagonista indiscussa delle nostre tavole e, con la sua possente presenza, rappresenta il simbolo di un raccolto prosperoso, sinonimo di ricchezza e di territorialità.

Quattro giorni nel cuore dell'estate, a ridosso del Ferragosto da sempre giornata simbolo della melonata, dedicati alla degustazione di cibi genuini e piatti della tradizione contadina. Infatti, grande attenzione sarà dedicata alla riscoperta dei sapori di un tempo e verso i prodotti tipici del territorio.

Questo evento, dunque, vuole celebrare non solo la produzione locale di angurie, ma anche tutta l'antica tradizione agricola del nostro territorio che ritrova le sue origini nel Medioevo. "L'associazione 'Puglia Insieme si può' - si legge in una nota - sta lavorando assiduamente perché la kermesse non deluda le aspettative e sia dunque una vetrina, anche in questa occasione, per la promozione delle aziende e del prodotto brindisino".

Si sta delineando un programma di spettacoli e contenuti che, anche in questo caso, sarà strettamente connesso con le proposte provenienti dagli artisti del territorio con un particolare accento sul folklore attraverso un calendario ricco di concerti di musica popolare, spettacoli in vernacolo, pizzica.

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento