rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
Cultura

Via alla fiction su Domenico Modugno

BARI – A partire da questa settimana in Puglia saranno riaccesi i proiettori per girare le riprese di un nuovo film, dedicato interamente all’amatissimo Domenico Modugno (uno dei cantanti italiani, più famosi nel mondo), che toccheranno i luoghi del cuore dell’artista, a partire da Polignano a Mare, città natale, Bitonto, San Pietro Vernotico, dove visse prima della notorietà artistica, e le spiagge di Ostuni (Montalbano e Pilone).

BARI - A partire da questa settimana in Puglia saranno riaccesi i proiettori per girare le riprese di un nuovo film, dedicato interamente all'amatissimo Domenico Modugno (uno dei cantanti italiani, più famosi nel mondo), che toccheranno i luoghi del cuore dell'artista, a partire da Polignano a Mare, città natale, Bitonto, San Pietro Vernotico, dove visse prima della notorietà artistica, e le spiagge di Ostuni (Montalbano e Pilone).

Questa fiction dedicata alla vita del cantante pugliese, illustrerà le difficoltà che Modugno ha incontrato nella sua carriera - influisce molto anche il suo dialetto e lo spirito ribelle - riprendendo la sua adolescenza; quando da ragazzo fu costretto a fuggire dal suo piccolo paese con lo scopo di fare fortuna e per fare l'attore a Roma, riuscendoci grazie all'innato talento. Nel cast della fiction Rai, diretto da Riccardo Milani, ad interpretare Modugno sarà Beppe Fiorello, affiancato da Kasia Smutniak nei panni di Franca Gandolfi, moglie del cantante diventato famoso per la celebre canzone "Nel blu dipinto di blu".

La biografia cinematografica di Modugno gode del sostegno dell' Apulia Film Commission ed è prodotta da Cosmo Production assieme con Europroduzione. La Puglia negli ultimi anni è la meta preferita di cinema e tv, recentemente in particolar modo Polignano, dove davanti alla statua di Domenico Modugno sono state celebrate le nozze di una coppia della popolare soap americana Beautiful.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla fiction su Domenico Modugno

BrindisiReport è in caricamento