rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cultura

Viaggio nella ex Marlboro City: documentario in concorso a Bolzano

Viaggio nella ex Marlboro City: documentario in concorso a Bolzano

BRINDISI - My Marlboro City, documentario interamente girato a Brindisi, soggetto e sceneggiatura della giovane regista brindisina Valentina Pedicini, prodotto dalla scuola di documentario, televisione e nuovi media Zelig di Bolzano con il sostegno dall'Apulia Film Commission sarà presentato domani sabato 25 settembre a Bolzano.

Brindisi, per anni considerata il regno del contrabbando di sigarette. La regista torna a casa per scoprire cosa è rimasto di quel passato. Una città raccontata attraverso la vita di quattro personaggi, di quattro diverse generazioni. Nanda, Nino, Salvatore ed Andrea: carcere, passato, futuro e speranza a Marlboro City.

Valentina Pedicini ha realizzato anche Pater Noster (2008) e Mio sovversivo amore (2009). ZeLIG scuola di documentario, televisione e nuovi media, fondata nel 1988, è un'istituzione specializzata nella formazione nel campo del film documentario, con corsi di formazione professionale triennale per la specializzazione nel documentario, finanziato dagli assessorati alla formazione professionale in lingua tedesca, ladina e italiana della Provincia autonoma di Bolzano e si tiene in lingua tedesca, italiana e inglese.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio nella ex Marlboro City: documentario in concorso a Bolzano

BrindisiReport è in caricamento