menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le feste di Natale entrano nel vivo: concerti, mercatini e feste in piazza

Gli appuntamenti natalizi al centro degli eventi che si svolgeranno nel prossimo fine settimana

Gli appuntamenti natalizi al centro degli eventi che si svolgeranno nel prossimo fine settimana. A partire da venerdì 15 dicembre, si susseguono i concerti di Natale che ogni anno consacrano il periodo solenne: alle ore 19.30 presso il Teatro Don Bosco dell’Oratorio Salesiani di Brindisi, l’associazione New Lab Project e l’Aidp Brindisi presentano il Concerto di Natale  2017 con il Miracle Gospel Choir, un gruppo costituito da oltre 30 cantanti Gospel, che si esibirà in compagnia degli stessi ragazzi  e bambini dell’Aipd Brindisi.

Il coro San LeucioAlle 20.30 al Teatro Olmi di Latiano sarà di scena la grande musica con il concerto del trio composto dal maestro Dario D’Ignazio al pianoforte, Nevila Cobo al violino e Merita Alimhillaj al violoncello. L’associazione musicale-culturale “S. Leucio”, con la collaborazione dell’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, dell’associazione Arcopu (Associazione Regionale dei Cori Pugliesi), dell’ associazione Avis Comunale di Brindisi “A. Putignano” (Associazione Volontari Italiani del Sangue), presenta il 16 dicembre alle 20.30, presso la Basilica Cattedrale di Brindisi, il concerto di Natale dal titolo, «Et incarnatus est».

arcila manovella mesagne-2Torna, anche quest'anno, l'appuntamento con la Rassegna Musicale "Note di Natale", alla sua quarta edizione, sempre per iniziativa della Fraternità Carmelitana di Mesagne - Ingresso libero. Nella Basilica parrocchiale Vergine SS del Carmine di Mesagne si svolgeranno tre incontri musicali da non perdere, sabato 16 dicembre alle 19 concerto a cappella del coro Gruppo vocae Avis di Brindisi.

Alle 22, di venerdì 15 il Circolo Arci La Manovella di Mesagne apre la rassegna musicale ospitando presso la propria sede di piazza Criscuolo 18, "Les Trois Lézards, Folk tadjiguin revival. La “Tadjiguinie” è il paese della Tarantella-Gitano-Guinguette, ipoetico è stato inventato dai Troublamours alla fine dello scorso secolo. Con il trio Les trois lézards, Emmanuel (fisarmonicista dei Troublamours) ha voluto dare una nuova vita alle sue musiche, accompagnato da Giovanni Chirico al Sax e Roberto Chiga alle percussioni. Un viaggio acustico tra Francia, Italia e Balcani.

La musica e gli orchestrali lasciano per qualche ora le aule del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli e raggiungono le strade e le Un mercatino di Natale a Fasanopiazze in tre serate differenti a Polignano (domenica scorsa), Fasano e Monopoli. Domenica 17 dicembre sarà Fasano ad ospitare la Junior Orchestra dalle 19 in poi. 

Quattro serate fra degustazioni di prodotti tipici e spettacoli aspettando Natale a Fasano: domenica 17 si terrà un suggestivo flash-mob (tra colori, musica e danza) curato dallo stesso Conservatorio in collaborazione col gruppo di danza “Impronte di Puglia”. Per i mercatini di Natale sabato 16 a San Pancrazio Salentino Cialdini Cafè organizza il primo Mercatino di Natale "Parco Città Studi".

Mercatini, degustazioni di prodotti tipici, animazione per grandi e bambini e musica per prepararci e trascorrere felicemente ed armoniosamente il periodo natalizio. Domenica 17 è la volta di San Pietro Vernotico. Grazie alla collaborazione dei commercianti associati Art Com, il programma è ricco di intrattenimenti musicali, eventi ludico-culturali per i più piccoli, animazioni, degustazioni di prodotti tipici del territorio e il mercatino artigianale.

gente in piazza a villa castelli-2Tutto pronto a Latiano per la dodicesima edizione della Notte delle Lanterne in programma domenica 17 dicembre a partire dalle ore 16.00 lungo via Torre e Piazza Bartolo Longo.Appuntamento in piazza Municipio a Villa Castelli domenica 17 dicembre con la quarta edizione della “Castagnata 2017” organizzata dall’associazione locale della Protezione Civile.

I bambini delle Fate & Friends è un gala di danza ma è soprattutto una festa, in programma presso il teatro comunale di Mesagne sabato sera (16 dicembre) alle 20. Una festa dell’amicizia, di condivisione della passione per la danza e per la vita. In uno spirito di pura gioia le insegnanti delle varie scuole di danza hanno aderito al nostro invito, per sostenere con la loro presenza il progetto Abanti tutta, che aiuterà bambini e ragazzi con autismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento