life

Anche Ecologica pugliese aderisce alla Giornata della Terra: le iniziativa

Per il week end del 25 Aprile Ecologica Pugliese concretizzerà il suo impegno nella cura e tutela dell’ ambiente nel territorio brindisino aderendo con il suo supporto a diversi iniziative locali

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Ecologica pugliese sull’adesione alla giornata mondiale della Terra. 

Per il week end del 25 Aprile Ecologica Pugliese concretizzerà il suo impegno nella cura e tutela dell’ ambiente nel territorio brindisino aderendo con il suo supporto a diversi iniziative locali.

Venerdì 22 Aprile, in occasione della giornata mondiale della Terra, Ecologica Pugliese ha coadiuvato l’ inziativa della Sfir spa, raffineria di Brindisi, in un’ azione di pulizia della costa presso l’ ex Lido Poste.

Il 23, 24 e 25 Aprile, si coordinerà con gli organizzatori di Hortus, mostra mercato dell’ orto e del giardino presso Parco del Cillarese.L’ evento, alla sua terza edizione, prevede un programma ricco di laboratori, conferenze, incontri tematici . Per garantire una gestione eco-sostenibile della manifestazione, Ecofesta ed Ecologica Pugliese si coordineranno per l’ allestimento di piccole isole ecologiche che renderanno possible la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti. In questa occasione non mancherà la distribuzione di materiale informativo e di sensibilizzazione alla raccolta differenziata nel comune di Brindisi.

Altra importante iniziativa coadiuvata da Ecologica Pugliese e per la quale l’ azienda  chiede ai brindisini di scendere in campo è quella dell’ associazione locale Flow che ha aderito all’ iniziativa nazionale di Sea Shepherd organizzando per il 25 Aprile “Puliamo le spiaggie del Salento” .

I volontari partiranno in bicicletta alle 9:30 dalla Chiesa Ave Maristella del Casale  in via San Taddeo Apostolo (Brindisi) per raggiungere Località del Cavallino (o Punta del Serrone o spiaggia di Punta Penne) dove svolgeranno un’ azione di raccolta dei rifiuti presenti fino alle 13:00.

Al fine di sensibilizzare la popolazione locale sull’ importanza del rispetto dell’ ambiente, accanto alle varie azioni di supporto,  Ecologica Pugliese nel breve attiverà un nuovo programma di incentivazione alla buona pratica della raccolta differenziata destinato questa volta a quattro categorie di utenze scuole elementari, scuole medie , attività ristorative e bar. Il programma fa parte di una serie di azioni volte non solo all’ aumento delle percentuali della raccolta differenziata ma anche al miglioramento qualitative del materiale selezionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Ecologica pugliese aderisce alla Giornata della Terra: le iniziativa

BrindisiReport è in caricamento