menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una serata dedicata al tema della biodiversità e alle sue relazioni con il cibo

Slow Food Lecce, in collaborazione con le condotte Neretum Sud Salento e Manduria, organizza a San Pietro Vernotico una serata dedicata al tema della Biodiversità e alle sue relazioni con il cibo

SAN PIETRO VERNOTICO  Mercoledì 29 agosto alla Masseria Le Monache di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi, Slow Food Lecce, in collaborazione con le condotte Neretum, Sud Salento e Manduria, organizza “Biodiversità sotto le stelle”, una serata dedicata al tema della biodiversità e alle sue relazioni con il cibo. La recente nascita del presidio del "Pomodorino di Manduria" sarà lo spunto per approfondire l'argomento grazie al contributo di Marcello Longo (presidente Slow Food Puglia). 

Masseria Le Monache - San Pietro Vernotico-3
Al termine del momento di riflessione e confronto, immersi nella campagna e negli ulivi di Masseria Monache, sarà possibile percorrere il sentiero della biodiversità attraverso piccoli "stand" gastronomici che vedranno potagoniste le eccellenze del territorio in abbinamento ai vini delle aziende vitivinicole Candido e Tormaresca e alle birre del birrificio artigianale B94.

Masseria Le Monache - San Pietro Vernotico (Br)-2

I protagonisti della serata saranno Caseificio Lanzillotti - Comunità del cibo Slow Food dei produttori caseari dell'alto Salento (con cagliata dal vivo), Azienda Agricola Calemone - Presidio Slow Food del Pomodoro Fiaschetto di Torre Guaceto, Salumificio Santoro, Calò&Monte - Comunità del Cibo Slow Food dei produttori di Legumi di Zollino i?nterpretati dallo? Chef Danilo Martina de “La Distilleria" di San Pietro Vernotico, Azienda Agricola Libardi - Presidio Slow Food del Pomodorino di Manduria, interpretato da "L'Orecchietta" di Guagnano.

Inoltre degustazione dei sottoli dell'azienda Via Rafi N°1 di Cellino San Marco. In chisura una dolce sorpresa frutto dell'incontro tra Luca Chiriacò Pasticcere e L'Oro delle Monache.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lutto per l'arcivescovo Satriano, è deceduta la mamma Giovanna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento