rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
La foto del giorno

Alessandra, Pasquina e la storia della Cappella sull'isola di Sant'Andrea

Gentili lettori con questa rubrica BrindisiReport intende raccontare il territorio brindisino attraverso i vostri occhi

La storia della Cappella, raccontata da Teodoro Savina, autore della foto

"Circa un anno fa Alessandra e Pasquina, passeggiando sulla diga, arrivarono sull’Isola di Sant’Andrea (prima del Castello Alfonsino), dove notarono un piccola cappella abbandonata. Le due donne decisero dopo averla pulita di mettere all’interno una piccola Madonnina e davanti qualche vaso di fiori". Periodicamente durante le loro passeggiate, Alessandra e Pasquina, con grande gioia hanno potuto appurare la presenza di altra gente che va a visitare la cappella portando fiori, immagini della Madonna, rosari e addirittura qualcuno oltre a pulire ha anche tagliato i cespugli davanti alla cappella. In un luogo abbandonato ora quel piccolo gesto è servito di esempio e da stimolo ad altri a dare vita a quella piccola cappella" 

cappella abbandonata

***

Gentili lettori con questa rubrica BrindisiReport intende raccontare il territorio brindisino attraverso i vostri occhi. Dalle bellezze naturali, ai piatti tipici, passando dai monumenti e spaccati di vita quotidiana. Armatevi di obiettivo e inviate le vostre foto che siano al mare, in campagna, in casa o a spasso per i borghi e le bellezze cittadine a redazione@brindisireport.it. 

Possibilmente accompagnate lo scatto da una piccola descrizione sul luogo e se volete nome e cognome dell’autore. 

P.S. Le foto saranno sottoposte a valutazione da parte della redazione di BrindisiReport. La e-mail varrà come autorizzazione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra, Pasquina e la storia della Cappella sull'isola di Sant'Andrea

BrindisiReport è in caricamento