Auto: consigli per averla sempre profumata

Salire su un’auto che ha strani odori non fa mai piacere a nessuno. Se hai caricato cibi, animali oppure, semplicemente, è da un po’ che non pulisci l’interno del veicolo, a volte si possono davvero sentire odori sgradevoli. Ti forniamo qualche suggerimento per la pulizia perfetta

Ci sono persone particolarmente sensibili agli odori, soprattutto se sono forti o sgradevoli, maggiormente potenziati  se all’interno di un locale chiuso, come l’abitacolo di un’auto. Proprio nella nostra vettura si accumulano aromi di diversa origine: inquinamento esterno, polvere, resti di cibo, tabacco, sudore e molto altro.

Alcuni trucchi per evitare i cattivi odori in auto

  • Fumare, mangiare e bere fuori dall’auto, meglio prima di partire. Briciole o pezzi di cibo o gocce di bibite si infiltrano nelle fessure dell’interno auto o nella tappezzeria, producendo lo stesso fetore che si ottiene con i resti di cibo che si buttano nella pattumiera. Non parliamo poi del  fumo: tutti  sappiamo come puzza l’abitacolo di un fumatore e come soffre il non fumatore in questo ambiente.
  • Bambini e animali: non sono accostati nella descrizione perché uguali, ma si possono paragonare i danni che sono in grado di produrre in auto. Entrambi sono soliti macchiare l’abitacolo (sia pur involontariamente) con fluidi che risultano veramente sgradevoli: vomito, pipì,  saliva… Possiamo ricoprire la tappezzeria con teli, asciugamani, panni che sono facilmente lavabili se si macchiano e salvare in questo modo tappetini e sedili.
  • Evita di ridurre la tua vettura come una pattumiera, accumulando fazzoletti di carta usati, carte di caramelle o contenitori e imballi di ogni genere di  Abituati a toglierli ogni volta che esci dall’auto, facendo attenzione a non dimenticare soprattutto i mozziconi di sigaretta dal portacenere. Al contrario,  risulterà impossibile che la tua automobile appaiai profumata.
  • Cambia il filtro dell’aria e puliscilo periodicamente: ciò permetterà all’aria di circolare più facilmente, mantenendo l’abitacolo più fresco ed areato.

Come eliminare naturalmente  gli odori sgradevoli nella tua auto

La soluzione ottimale per eliminare i cattivi odore in qualsiasi ambiente, e quindi anche in auto, è la pulizia. Per prima cosa, usa un aspirapolvere, poi con uno straccio e sapone delicato dà una bella ripulita a tutto l’interno. Se poi vuoi ottenere migliori risultati, puoi diluire in parti uguali acqua e aceto bianco: è un ottimo detergente, in grado anche di eliminare i cattivi odori.

Per profumare la tua auto, dopo che hai provveduto ad un’accurata pulizia, puoi optare tra diversi tipi di deodoranti. Fortunatamente, il mondo dei profumatori – auto si è davvero  diffuso negli ultimi anni ed ora si può scegliere fra tante fragranze e dispositivi diversi con i quali la nostra auto può assumere il profumo che più ci aggrada.

I deodoranti per auto più venduti sul web

Ambi Pur car

Diffosore oli essenziali auto

Benecreat albero della vita auto

Profumatore Millefiori

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Omicidio Carvone: nuovi arresti per una sparatoria

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Bollo auto non pagato: condono per importi fino a 1000 euro

  • Schiva una coltellata e costringe il bandito a mollare il bottino

  • Minacce e fucilata tra i bambini prima dell'agguato mortale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento