rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
settimana

Incendio in un vivaio sulla complanare: colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza

Due squadre e tre autobotti sono state impegnate sulla complanare per Mesagne. Le fiamme hanno divorato piante, alberi, vegetazione e vasi in plastica

BRINDISI - Anche oggi, martedì 13 luglio, giornata di duro lavoro per i vigili del fuoco di Brindisi per incendi scoppiati in tutta la provincia. Quattro squadre sono impegnate sulla complanare per Mesagne per un grosso incendio divampato in un vivaio. Le fiamme stanno divorando piante, alberi di alto fusto e vegetazione.

incendio vivaio 13 luglio 2021 2-2-2

La combustione dei vasi di plastica e di diversi tubi ha sprigionato una colonna di fumo nera visibile a decine di chilometri di distanza. Il forte venti di scirocco sta rendendo complicate le operazioni di spegnimento, da quanto raccontano alcuni testimoni l'incendio sembra incontenibile e potrebbe raggiungere un altro vivaio posto nelle vicinanze, campi, uliveti e abitazioni. 

I vigili del fuoco, almeno 15 unità e sette mezzi, sono stati impegnati per quattro ore. A fuoco una parte del vivaio dove erano ammassati tutti i vasi in plastica, vasi di grandi dimensioni, tubature in plastica. In piu hanno preso fuoco palme e alberi alto fusto. Due squadre e tre autobotti impegnate, nessun danno a persone, fortunatamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un vivaio sulla complanare: colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza

BrindisiReport è in caricamento