rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Economia

Bus Stp, da mercoledì aumenta il costo dei biglietti

BRINDISI - La Società Trasporti Pubblici di Brindisi rende noto che, a partire dal prossimo 1 settembre, andrà in vigore l’aumento tariffario disposto dalla Regione Puglia per effetto dell’adeguamento agli indici Istat, fermo al giugno del 2005. Pertanto, il costo di una corsa passerà dagli attuali ottanta centesimi a novanta centesimi, mentre resteranno invariati i costi del biglietto di “doppia corsa” (1,20 euro) e del biglietto giornaliero (tre euro).

BRINDISI - La Società Trasporti Pubblici di Brindisi rende noto che, a partire dal prossimo 1 settembre, andrà in vigore l'aumento tariffario disposto dalla Regione Puglia per effetto dell'adeguamento agli indici Istat, fermo al giugno del 2005. Pertanto, il costo di una corsa passerà dagli attuali ottanta centesimi a novanta centesimi, mentre resteranno invariati i costi del biglietto di "doppia corsa" (1,20 euro) e del biglietto giornaliero (tre euro).

Nell'applicazione di tale aumento è stato scelto di mantenersi ai minimi livelli, in maniera tale da non danneggiare gli utenti del servizio di trasporto pubblico su gomma. Allo stesso tempo, il Comune di Brindisi sta verificando la possibilità di intervenire economicamente affinché possa rimanere inalterato anche il costo dell'abbonamento riservato ai pensionati che ricevono la pensione "minima", così come la Provincia è impegnata in egual misura a verificare ogni possibile intervento atto a limitare gli effetti degli aumenti tariffari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Stp, da mercoledì aumenta il costo dei biglietti

BrindisiReport è in caricamento