Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Lo "Scazzeri" cerca un direttore

LATIANO – L’Amministrazione comunale di Latiano rende pubblico un bando per la selezione della figura di direttore per l’azienda speciale “Pio Istituto Caterina Scazzeri”, situata in Via Oria a Latiano.

L'Istituto Caterina Scazzeri

LATIANO - L'Amministrazione comunale di Latiano rende pubblico un bando per la selezione della figura di direttore per l'azienda speciale "Pio Istituto Caterina Scazzeri", situata in Via Oria a Latiano.

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi: cittadinanza italiana ovvero di uno stato membro della Ue (in tal caso si richiede un'adeguata conoscenza della lingua italiana); godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all'impiego; assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

Per quanto riguarda i titoli di studio, valgono i seguenti, con esclusione dei titoli equipollenti: lauree vecchio ordinamento in Economia e commercio, oppure Giurisprudenza, Sociologia, Pedagogia,Servizi Sociali; laurea specialistica in Scienze dell'economia 64/S; Scienze economico-aziendali 84/S; Giurisprudenza 22/S; Scienze delle pubbliche amministrazioni 71/S; lauree magistrali: Scienze dell'economia LM-56; Scienze delle pubbliche amministrazioni LM-63; Scienze economico-aziendali LM-77; Servizio sociale e politiche sociali LM-87; Giurisprudenza LMG/01.

Inoltre, tra i requisiti, l'aver prestato servizio per almeno 5 anni in qualità di direttore o dirigente o funzionario apicale o in posizione funzionale direttiva, con funzioni di massima responsabilità, presso Enti pubblici od imprese pubbliche o private, comunque caratterizzate da uno specifico contenuto di attività manageriale per la gestione di consistenti risorse umane e strumentali, e non essere stato rimosso da tali incarichi; non essere stato destituito o dispensato da impiego pubblico; aver ottemperato alle norme sul reclutamento militare.

I suddetti requisiti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione e alla data dell'eventuale nomina/incarico.

I soggetti interessati dovranno far pervenire apposita domanda di partecipazione in carta libera, con annesso curriculum vitae, contenente le seguenti dichiarazioni: cognome e nome; luogo e data di nascita; luogo di residenza; titolo di studio posseduto, con indicazione della votazione riportata e dell'anno e della sede universitaria di conseguimento; di essere fisicamente idoneo al servizio; il domicilio presso il quale devono essere trasmesse le comunicazione relative alla selezione; il possesso dei requisiti che consentono la partecipazione al concorso, che l'azienda si riserva di accertare; gli eventuali rapporti di impiego pubblico o privato in atto; di non trovarsi in nessuna della situazioni di incompatibilità o impedimento di cui all'art. 1, lett. a, b, c, d, f, della legge N. 16/1992 e successive modifiche e integrazioni.

Assieme al consenso, in base al D. Lgs. N.196/2003, al trattamento dei dati personali, la domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice, unitamente al curriculum debitamente sottoscritto, deve essere indirizzata al Comune di Latiano - Via Cesare Battisti 4 - 72022 LATIANO (BR) e presentata direttamente o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro e non oltre il decimo giorno successivo a quello di pubblicazione dell'avviso all'Albo Pretorio on line dell'ente e sul sito internet istituzionale www.comune.latiano.br.it., indicando all'esterno della busta la dicitura "Concorso per direttore azienda speciale".

L'individuazione avverrà sulla base dei curricula presentati, nonché, stante la natura fiduciaria dell'incarico, sulla base di un eventuale colloquio da tenersi con il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "Scazzeri" cerca un direttore

BrindisiReport è in caricamento