menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Dipietrangeloe  Consales, chef per un giorno

Dipietrangeloe Consales, chef per un giorno

"Sfida all'ultimo sa...le” tra Consales e Dipietrangelo: the winner is...

MESAGNE - Al ristorante-vineria Giudamino, Mimmo Consales e Carmine Dipietrangelo si sono sfidati ai fornelli. Qualcuno ha insinuato che siano meglio come chef che come politici. Alla fine ha vinto...

MESAGNE - Qualcuno, malignamente, ha detto che sono più bravi ai fornelli che in politica. La realtà è che, pur mostrando attitudini e doti culinarie sorprendenti, la strada in cucina, per Mimmo Consales e Carmine Dipetrangelo, è ancora in salita. La loro "Sfida all'ultimo sa?le" che si è svolta ieri al ristorante-vineria Giudamino di Mesagne ha però dato vita ad una piacevolissima serata, che ha avuto anche un fine nobile: la raccolta di fondi in favore dell'associazione Aisac (Associazione per l'informazione e lo studio dell'Acondroplasia).

Il sindaco di Brindisi e l'ex consigliere regionale hanno dato vita a due menù abbastanza diversi. Gamberoni gratinati e cozze marinate, linguine alle vongole, gamberi al vino bianco e pesche al vino per Consales. Dipietrangelo ha risposto con una terrina di fave, cicorie e peperoni; una calamarata con melanzane e pesce spada, sfornato di alici e patate e uno spumone sulla cui "provenienza" qualcuno ha giustamente insinuato dei dubbi.

L'ha spuntata, ai punti, Dipietrangelo, la cui calamarata ha battuto perfino l'ostilità del giurato (un tantino di parte) Cosimo Saracino, vero e proprio animatore dela serata. Non ci sono stati ricorsi al tar né richieste di riconteggio dei voti.

Per i circa settanta partecipanti alla serata è stata l'occasione per divertirsi, stare tra amici e partecipare ad una cena diversa, in cui erano allo stesso tempo cavie, giudici e consumatori.

Non c'è che dire: la famiglia Dipietrangelo, proprietaria del Giudamino, ha avuto una ottima idea. La prossima sfida sarà forse tra le tenniste Pennetta e Vinci, poi toccherà a due imprenditori e a due giornalisti.

 

Nella Photogallery potrete vedere altre foto della serata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento